Visualizza la versione completa : voi che ne dite?cerco opinioni
ciao a tutti.
dopo 3 mesi dall'avvio,con dentro solo 6 cory panda e 2 rasbora heteromorpha "salvate" dal vecchio acquario(che non ci azzeccano nullama a cui ci son affezionata),con il nervoso perchè ormai da un mese il mio negoziante mi dice che "si" ,lui ha i cardinali ma preferisce non vendermeli e alla richiesta di una spiegazione non me la da,e i tanto sospirati michrogeophagus altispinosus che non sa dove trovare (grrrr,sigh!)il mio problema è più estetico che altro.
ricordo che la vasca è 100*35*40,0.25w/l e co2 8 bolle/min..
bene.avendo guardato mille altri acquari,avendo scelto con cura fondo e piante in base alle necessità etc,avevndo fatto bozze su bozze di come volevo venisse,mi ritrovo con un acquario che non mi piace,che mi sembra selvaggio,per nulla armonioso,sgraziato...
voi che ne dite?
quali miglioramenti potrei apportare senza spendere esagerazioni ??
vi piace così com'è o anche voi lo trovate "brutto"?
http://s4.postimage.org/34gvz5p7o/Noa_803.jpg (http://postimage.org/image/34gvz5p7o/)
Secondo me l'acquario non è brutto,magari dà poco l'idea della profondità.
Non mi piace tantissimo il tronco sulla destra perchè è molto grande e crea un'area "spoglia",forse se il muschio lo ricoprisse interamente farebbe un altro effetto.
Poi mi sembra che le piate alte comincino da metà acquario se non prima e creano un muro senza lasciare spazio vuoto,secondo me dovevi piantarle più a scalare in maniera che solo vicino al vetro dietro formassero una parete,in più il centro è completamente pieno mentre gli angoli sono vuoti,dovrebbe essere il contrario.
Ultima cosa il sasso più alto a sinistra io lo sposterei più indietro,e non mi sembra che la sabbia sia stata disposta a scalare in modo di creare uno strato maggiore dietro.
Non è che sia proprio super esperto in materia,comunque questa è la mia opinione
davidesara
22-11-2010, 15:36
Per me è bello...perchè lo trovi brutto poverino????
Secondo me l'acquario non è brutto,magari dà poco l'idea della profondità.
Non mi piace tantissimo il tronco sulla destra perchè è molto grande e crea un'area "spoglia",forse se il muschio lo ricoprisse interamente farebbe un altro effetto.
Poi mi sembra che le piate alte comincino da metà acquario se non prima e creano un muro senza lasciare spazio vuoto,secondo me dovevi piantarle più a scalare in maniera che solo vicino al vetro dietro formassero una parete,in più il centro è completamente pieno mentre gli angoli sono vuoti,dovrebbe essere il contrario.
Ultima cosa il sasso più alto a sinistra io lo sposterei più indietro,e non mi sembra che la sabbia sia stata disposta a scalare in modo di creare uno strato maggiore dietro.
Non è che sia proprio super esperto in materia,comunque questa è la mia opinione
sulla sabbia purtroppo hai ragione,è stato uno sbaglio iniziale....
per quanto riguarda le piante:
1.le avevo messe "a scalare" ma crescendo il lavoro risulta inutile(x es. la limnophila che devo potare 1 volta a settimana-quanto cresceeee!!!!-)
2.la limnophila e la rotala sono in fondo,a mo di parete,ma crescendo la corrente le spinge in avanti dando l'effetto"muro a metà acquario" che si vede in foto...
Già,probabilmente è quello.
Comunque guarda che non è assolutamente brutto,anzi è molto bello soprattutto con la poca luce che hai in acquario.
Dopo dipende cosa non ti convince,magari,sempre secondo me,sia chiaro,prova a spostare le 2 piante di anubias(mi sembra siano anubias e le 2 più grandi ovviamente) ai 2 lati,una sopra il tronco a destra e l'altra tutta a sinistra in modo che l'acquario centralmente sembri un po' più vuoto,tanto l'anubias non ha problemi di luce
mucchina
22-11-2010, 18:04
Ciao....:-))...personalmente non lo trovo brutto...anzi...magari non bellissimo come lo vorresti te ma non un disastro!!!:-D:-D Diciamo che è migliorabile....come pensiero mi trovo d'accordo con Danny85....ti manca un pò di profondità.....proverei a fare come ti ha suggerito.....sgombrare un pò il centro,riempire i lati ,ricoprire il tronco e spostare le anubias...
buon lavoro in acqua e fuori con Noa....(e complimenti che trovi pure il tempo per la vasca)ciao
non è brutto, ti manca la profondità ma con 35 cm non è colpa tua...
Io non lo trovo brutto ^^
Perchè il tuo negoziante non vuole venderti i cardinali ? Comunque dovresti aumentare il numero di Rasbore :-)
Anche a me non dispiace, anzi..!
Potrà non essere quello che vuoi, ma non è niente male!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |