Visualizza la versione completa : valore basso del pH e reattore di calcio
Volevo avere una vs. opinione sull'eventuale "colpa" del reattore di calcio nel tenere basso il valore del ph in vasca.
Nel mio caso specifico il ph misurato in vasca dopo 2 ore di accensione delle attiniche era di 7,70 con Phmetro appena tarato. Il valore del Kh risultava nella norma 9 cosė come altri valori.
La soluzione da me pensata era quella di ridurre il "gocciolamento" del reattore in modo da ridurre l'abbassamento del ph.
A voi sembra una soluzione accettabile o meno.
Maurizio Senia (Mauri)
22-11-2010, 13:36
Volevo avere una vs. opinione sull'eventuale "colpa" del reattore di calcio nel tenere basso il valore del ph in vasca.
Nel mio caso specifico il ph misurato in vasca dopo 2 ore di accensione delle attiniche era di 7,70 con Phmetro appena tarato. Il valore del Kh risultava nella norma 9 cosė come altri valori.
La soluzione da me pensata era quella di ridurre il "gocciolamento" del reattore in modo da ridurre l'abbassamento del ph.
A voi sembra una soluzione accettabile o meno.
Se riduci il flusso forse risolvi con il PH ma crollano i valori della Triade..........potresti fare degli accorgimenti cpme puntare una pompa leggermente contro la superfice per aumentare l'ossigenazione, ho utilizzare la Kalk, mettere un Refugim con Fotoperiodo invertito, questo e altro.;-)
Grazie Mauri, provo con la pompa di movimento direzionata verso la superficie.
Ho letto nella tua firma che vendi 2 bulbi hqi da 14000 K°.
Potresti farmi sapere quanto vuoi ed il tipo, la mia plafoniera monta quelle a "baionetta".
Maurizio Senia (Mauri)
22-11-2010, 19:41
Grazie Mauri, provo con la pompa di movimento direzionata verso la superficie.
Ho letto nella tua firma che vendi 2 bulbi hqi da 14000 K°.
Potresti farmi sapere quanto vuoi ed il tipo, la mia plafoniera monta quelle a "baionetta".
Sono E40 quelli a vite.
ALGRANATI
22-11-2010, 20:52
Fai gocciolare il reattore su una roccetta.....vedrai che risolvi;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |