Visualizza la versione completa : Alghe verdi dappertutto appena accendo la luce....
daddycayman
22-11-2010, 11:11
Salve ragazzi, mi chiedevo come mai appena accendo la mia Hqi le rocce,la sabbia e le pareti della vasca si riempiono di di una patina verde,già dopo circa un ora dall'accensione della luce.
La HQI e da 150w,bulbo da 14000k ma moolto moolto scarsi per cui lo cambierò al più presto.
Non posso misurare i fosfati per adesso,ve lo dirò in settimana..potete aiutarmi lo stesso?
Grazie mille!!
egabriele
22-11-2010, 11:31
Salve ragazzi, mi chiedevo come mai appena accendo la mia Hqi le rocce,la sabbia e le pareti della vasca si riempiono di di una patina verde,già dopo circa un ora dall'accensione della luce.
La HQI e da 150w,bulbo da 14000k ma moolto moolto scarsi per cui lo cambierò al più presto.
Non posso misurare i fosfati per adesso,ve lo dirò in settimana..potete aiutarmi lo stesso?
Grazie mille!!
Azz!
hai lo schiumatoio acceso ?
In quanto tempo va via la patina quando spegni la luce ?
Potresti tenere accesa la luce solo mezz'ora al giorno per 3/4 giorni, un'ora al giorno i 3/4 gg successivi, e cosi' via aumentando di un'ora al giorno.
La crescita cosi' rapida dovrebbe essere fitoplancton che quindi dovrebbe poi essere rimosso dallo schiumatoio, abbassando cosi' i nutrienti.
daddycayman
22-11-2010, 12:00
Lo skimm è un deltec MCE 300 che schiuma molto bene ma leggermente bagnato,la vasca è partita a fotoperiodo completo da 2 mesi.
La patina se ne va dopo che si spengono le luci,infatti la mattina non la trovo più.
Per quanto riguarda le ore di luce i coralli ne soffrirebbero??
Graziee
egabriele
22-11-2010, 13:23
Lo skimm è un deltec MCE 300 che schiuma molto bene ma leggermente bagnato,la vasca è partita a fotoperiodo completo da 2 mesi.
La patina se ne va dopo che si spengono le luci,infatti la mattina non la trovo più.
Per quanto riguarda le ore di luce i coralli ne soffrirebbero??
Graziee
Avevo capito un problema diverso.
Forse non sono alghe, ma cianobatteri verdi (ebbene si, ce ne sono di tutti i colori!). Oppure e' solo un accumulo di fitoplancton.
Sarebbe utile a questo punto una foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |