Entra

Visualizza la versione completa : Neritine sul fondo?

MixPix
06-01-2006, 22:49
Ciao a tutti, ho letto che sono delle instancabili mangiatrici di alghe ed in effetti le ho viste all'opera in un acquario in un negozio e stavano facendo miracoli.
Mi chiedevo, che voi sappiate mangiamo anche le alghe filamentose se si trovano su di un pratino di glosso?
Grazie!

Jalapeno
07-01-2006, 01:51
No la mia vedo solo sui vetri, poi si fa un giro sul filtro e ogni tanto anche sui tronchi. Non l'ho mai vista pulirmi una pianta.

MixPix
07-01-2006, 10:47
Strano...sei il primo a cui sento dire che le neritine non puliscono le piante.... #24

Jalapeno
07-01-2006, 12:49
Non so cosa dirti io riporto la mia esperienza, ad ogni modo se hai sentito sempre dire che vanno sulle piante non esitare comprale.....

MixPix
07-01-2006, 13:07
Proverņ a comprarne qualcuna...
Qui avevo letto che sono ottime contro le alghe...

http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Neritina09.asp

Jalapeno
07-01-2006, 13:16
Conosco quel sito, non so cosa ci sia scritto sulle neritine, ma io ti ho riportato una mia esperienza. Se hai le alghe non risolvi il problema comprando una lumaca o caridine che te le mangino, il problema che le ha scatenate rimane. Controlla i valori dell'acqua, le luci, la fertilizzazione, da qualche parte qualcosa che sballa l'ecquilibrio c'č.

malawi
09-01-2006, 12:24
Strano...sei il primo a cui sento dire che le neritine non puliscono le piante.... #24

In genere lavorano su sassi e vetri perche' nel loro habitat non ci sono piante.

Ciao Enrico