Entra

Visualizza la versione completa : Steve leds?

dimitri09
22-11-2010, 04:23
Ciao ragazzi, su reefcentral molti parlano di questi led, sarebbe tipo una sottomarca dei led cree più blasonati, voi ne avete di esperienze in merito?
http://stevesleds.com/Home.php

LOLLO77
22-11-2010, 07:52
mai visti

dimitri09
22-11-2010, 09:24
ho visto anche che loro aggiungono dei led color cyano con temperature alte al limite dello spettro attinico, per poter così tirare fuori i colori rossi dai coralli, se questo è fattibile, non c'è bisogno di led rossi bensì di questi per poter colorare anche i rossi nell'acquario.

JeFFo
22-11-2010, 10:18
molto molto interessante
sto facendo delle prove con dei led cree q5 bianchi e ho preso un rosso e 4 blu per tagliare ( verrà plafo per refugium 7 bianchi un rosso e un blu) ma se l'avessi saputo prima avrei fatto un pensierino su sti led.
Nulla mi vieta di provarli come integrazione alla mia hqi e vedere come viene...
complimenti a chi ha aperto il post!

Nera Alessandro
22-11-2010, 12:18
ma lui prticamente ti fa progettare la plafoniera come vuoi e te la relizza

vende anche i led singoli?

dimitri09
22-11-2010, 12:29
grazie jeffo troppo gentile, ci sto pensando anche io seriamente, solo che con il file fornito da lui sul suo sito, quello in excel per poter fare i calcoli su quanti led necessari sono per la mia vasca, 120x70x70 mi dice che devo mettere circa 170 led, mi sembra un'enormità, non so se sto sbagliando a fare il calcolo oppure è così davvero, comunque la novità non è tanto il prezzo rispetto ai blasonati cree, ma per me la novità sono i deep green cyan, quelli che lavorano al limite del blu per poter colorare i coralli rossi, sarebbe davvero una svolta!
------------------------------------------------------------------------

ale, lui vende anche i singoli componenti, quindi anche led, dissipatori, collegamenti, driver. se vuoi ordini solo unicamente ciò che ti interessa.

Nera Alessandro
22-11-2010, 12:43
grazie

micos_1972
22-11-2010, 13:11
ragazzi non invia prodotti in italia contattato piu di 2 mesi fa

JeFFo
22-11-2010, 15:05
grazie jeffo troppo gentile, ci sto pensando anche io seriamente, solo che con il file fornito da lui sul suo sito, quello in excel per poter fare i calcoli su quanti led necessari sono per la mia vasca, 120x70x70 mi dice che devo mettere circa 170 led, mi sembra un'enormità, non so se sto sbagliando a fare il calcolo oppure è così davvero, comunque la novità non è tanto il prezzo rispetto ai blasonati cree, ma per me la novità sono i deep green cyan, quelli che lavorano al limite del blu per poter colorare i coralli rossi, sarebbe davvero una svolta!

ale, lui vende anche i singoli componenti, quindi anche led, dissipatori, collegamenti, driver. se vuoi ordini solo unicamente ciò che ti interessa.

io su una 25x25 ho montato 12 led : 7 bianchi un rosso e 4 blu.

quindi teoricamente ne avrei montati di più sulla tua vasca...

dimitri09
22-11-2010, 15:33

io su una 25x25 ho montato 12 led : 7 bianchi un rosso e 4 blu.

quindi teoricamente ne avrei montati di più sulla tua vasca...

si ma la plafo la farei di 110x50 e penso che coprirei tutta la vasca, dunque calcolando un pò a mente dovrei farcela con circa 110 led, no?

comunque spedizione in italia a parte, la novità almeno per me sono i led cyano integrati nella plafo, fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare, e se la lacuna del colore rosso è stata superata direi che con i led siamo ben più avanti che con la luce tradizionale.