Visualizza la versione completa : Aiptasia
Hanno iniziato a infestare l'acquario qualche tempo fa e ora sono ovunque. Non so più come fare.Consigli?
è un bel problema ... prova che un acreichthys tomentosus ma sincerati dove lo prendi che le mangi ... non è una garanzia ma almeno ci provi
io ho fatto così una settimana fa e sembra mi sia andata bene ...
se non trovi un antagonista naturale non la spunti !
lo ho già acquistato...in realtà non sembra molto interessato...se ne va per la vasca gironzolando e guardando le rocce...ma nn mangia..
dritta che funziona...
siringa con aceto di mele 0.5 ml per aptasia...
FUNZIONA DAVVERO
lo ho già acquistato...in realtà non sembra molto interessato...se ne va per la vasca gironzolando e guardando le rocce...ma nn mangia..
ma da quanto tempo l'hai inserito in vasca ?
poi te l'ho scritto ... l'ideale è assicurarsi che in negozio le mangi e neanche così non sei sicuro al 100%
------------------------------------------------------------------------
dritta che funziona...
siringa con aceto di mele 0.5 ml per aptasia...
FUNZIONA DAVVERO
i così non ho mai ottenuto risultati come neanche siringando con acqua calcarea ... e poi dipende quante ne hai perchè ... occhio a mettere aceto in vasca ;-)
ilar2012
21-11-2010, 21:47
Per le aptasia devi stare attento a non toccarle perche' si moltiplicano per lacerazione, ma il sistema che dovresti usare e' un gamberetto wurdemanni sarebbe un divoratore di aptasie te le fa fuori in una settimana.
So che in commercio sono difficili da reperire a meno che non lo compri online ,percio' in alternativa ti consiglio di far bollire l'acqua di rubinetto, prendere una siringa con ago aspirare per poi spruzzarla nella bocca dell'animale cosi dovresti risolvere.
io per risolvere l'aptasia la buco proprio con lago e i butto 1 ml d'aceto di mele...sempre funzionato...
si ho utilizzato anche io l'aceto ma nn si può arrivare ovunque con una siringa e nell'acquario sono tante... il gamberetto,ci avevo pensato ma mi avevano detto che avrei dovuto inserirne molti e non sempre erano efficaci...tu ne hai preso solo 1?
acreichthys tomentosus l'ho inserito non molto tempo fa...dici che debba ancora adattarsi?
dici che debba ancora adattarsi?
il mio ci ha messo una settimana per iniziare a "rosicchiarle"
leonardo72
22-11-2010, 00:29
come ti è già stato detto, occhio perchè la loro moltiplicazione è molto facile.
puoi provare con il Chelmon rostratus, ottimo mangiatore di aptasie.
io le eliminai siringandole con acqua calda e succo di limone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |