PDA

Visualizza la versione completa : Problema con un legno nuovo

glam
21-11-2010, 19:25
Ciao a tutti,
ieri ho avviato il mio primo acquaro e mi trovo ad avere qualche problema con il legno che ho comprato per l'allestimento, in primis mi accorgo mentre è in pentola per bollire che perde del licquido gelatinoso dal troco così lo ripulisco e lo rimetto in pentola, poi allestendolo non va a fondo così pensando che si debba impregnare di acqua gli ho messo la roccia sopra per farlo restare sul fondo, oggi secondo giorno di vita mi accorgo che apparte l'acqua poco limpida, dal troco esce ancora quella gelatina....
avete qualche consiglio?
sarà dannosa per i pesci quando li inserirò??

stevtec86
21-11-2010, 23:13
Ciao a tutti,
ieri ho avviato il mio primo acquaro e mi trovo ad avere qualche problema con il legno che ho comprato per l'allestimento, in primis mi accorgo mentre è in pentola per bollire che perde del licquido gelatinoso dal troco così lo ripulisco e lo rimetto in pentola, poi allestendolo non va a fondo così pensando che si debba impregnare di acqua gli ho messo la roccia sopra per farlo restare sul fondo, oggi secondo giorno di vita mi accorgo che apparte l'acqua poco limpida, dal troco esce ancora quella gelatina....
avete qualche consiglio?
sarà dannosa per i pesci quando li inserirò??

quante ore lo hai fatto bollire?
per il raffreddamento, hai cambiato macqua, e lasiaoto 1-2gg a mollo?

io lo faccio bollire5-6ore, e ogni mezzora cambio l'acqua e alla fione della 6°ora, cambio acqua, e lascio la radice/legno, per almeno 1gg a mollo......

altra cosa che mi viene in mente, la radice/legno è per acquari?

glam
21-11-2010, 23:33
.......avrà bollito dieci minuti facendo tutta l'acqua rossa...e poi non è stata a mollo...mi consigli di toglierla??
domani faccio un colpo di tel al negoziante e vedo...intanto grazie dei consigli..!!!
se qualcun'altro ha altri consigli sono bene accetti...grazie mille

mucchina
22-11-2010, 00:02
ciao...credo potrebbe esserti molto utile questo....http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645

glam
22-11-2010, 00:57
forse ho trovato, sembrerebbe che siano dei batteri che poi andranno all'interno del filtro...
se a qualcuno interessa leggete il link che a mio parere è interessante.
http://www.acquarionline.it/acquari/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=167
grazie all'utente che lo ha creato...

crilù
22-11-2010, 01:08
Assolutamente niente Plastivel....:-(