Visualizza la versione completa : Betta appena arriva e non vuole mangiare
Salve a tutti,
io mio Betta è arrivato ieri, è tutto dinamico e attivo... ieri sera dopo dopo il travaso ha anche mangiato qualche fiocco, ma oggi nulla... li guarda e se ne va.....mi devo preoccupare? Potrebbe morire se non mangia tipo da 24h...
scusate le domande sceme ma ne so ancora pochissimo
berto1886
21-11-2010, 21:41
beh è normale che un pesce appena arrivato non mangi si deve ambientare prima tranquillo non succede nulla neanche se restano 15gg senza mangiare... cmq tienilo d'occhio
fiuuu grazie... ma sai che fa? gira agitato sulle pareti e ogni tanto gli dà delle musate... come se mangiasse qualcosa ma senza aprire bocca....
berto1886
21-11-2010, 21:55
eh eh si sta specchiando ai vetri e pensa di avere un avversario per questo batte la testa contro il vetro!
beh questa cosa ho letto che non va bene perchè stressa il pesce e rischia di morire. ma IL CUBO WAVE 25 FA QUESTO EFFETTO?
stevtec86
21-11-2010, 22:45
beh questa cosa ho letto che non va bene perchè stressa il pesce e rischia di morire. ma IL CUBO WAVE 25 FA QUESTO EFFETTO?
tranquillo, pure il mio fa cosi, che si specchia.....ma è del tutto normale.....
per il fatto che non mangi, appena portato a casa, normalissimo, a me è capitato che non mangiava per 3gg, dopo tutto ok....
tranquillo, pure il mio fa cosi, che si specchia.....ma è del tutto normale.....
per il fatto che non mangi, appena portato a casa, normalissimo, a me è capitato che non mangiava per 3gg, dopo tutto ok....
sei sicuro si specchi e basta. perchè specchiarsi per lui è vedere un altro maschio.....
berto1886
21-11-2010, 23:14
a parte lo stress... dovrebbe diventare molto più colorato per competere con il nemico :-)
stevtec86
21-11-2010, 23:23
sei sicuro si specchi e basta. perchè specchiarsi per lui è vedere un altro maschio.....
si, infatti vede un altro maschio, Lui.....
se fosse così l'acquario non è adatto.i pesci non sanno riconoscersi come molti altri animali d'acqua e di terra quindi pensano sia un altro della loro stessa razza. qualcun'altro pensa che stia vedendo un altro betta (e non se stesso in quanto non sa riconoscersi) oppure pensate che è un comportamento normale quello di battere vicino al vetro
berto1886
21-11-2010, 23:57
viene chiamato pesce combattente...
scusa berto la cosa non è assolutamente collegata con il riflesso dello specchio :) quell'appellativo si dà per i motivi che sappiamo. il mio problema è che l'acquario ha un vetro e non uno specchio eppure lui sta sempre lì a beccheggiare col muso...
berto1886
22-11-2010, 00:06
si ma evidentemente un pò ci si riflette non vede altra soluzione... in alcuni allevamenti mettono i betta in bocce diverse ma una accanto all'altra in modo che i pesci si vedano questo per scatenare la loro aggressività in modo da esaltare i loro colori!
si haimè ho visto questi video, però ecco.... loro hanno un vetro trasp e deve esserci appunto vicino un altro maschio ma molti consigliano un piccolo specchio in casa per vedere il betta gonfio quindi comprendi che lui o un'altro os e stesso pensa sempre che sia un rivale. ora ripeto il mio prob è: perchè visto che il vetro è trasparente lui ha questi anomali comportamenti?
berto1886
22-11-2010, 00:32
a questo punto non so più che dire
Markfree
23-11-2010, 13:15
artu per quanto trasparente sempre un po il vetro riflette..è normale!
um ok infatti ho notato che se quando son spente le lampade acquario, nona ccendo l'abat-joure sul comodino lui sta tranquillo. cmq è stupendo :-P
berto1886
23-11-2010, 20:05
eh si... ed incazzato è ancora più bello :-D
si riflette...poi ci si abitua o si rinco***se e morirà dando testate al vetro...hiih skerzo
tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |