PDA

Visualizza la versione completa : Cosa abbinare ai Cardinali

valchiria
21-11-2010, 17:09
Buon giorno a tutti

Devo allestire una nuova vasca da 200 lt, allinizio pensavamo di inserire un gruppo di Cardinali e poi una serie di scalari, ma in una precedente discussione sentendo le vostre opinioni ho cambiato idea prima di combinare guai.
Allora, visto che questi ( Cardinali ) sono un punto fisso di partenza ho spostato la domanda nella sezione dei Caracidi e vorrei una vostra opinione, datemi consigli a volontà.
Per la vegetazione pensavo prevalentemente Vallismeria, un paio a foglia larga e un ramo al centro della vasca

Grazie

luca ciani
21-11-2010, 17:38
ciclidi nani sud amercani per i miei gusti sono il top

valchiria
21-11-2010, 17:45
Tipo in specifico ti ringrazio

e-commerce91
21-11-2010, 20:32
una coppia di ramirezi o di apistogramma... cè ne sono infinite, dipende dai tuoi gusti e dal portafogli.... accanto ai cardinali ci stanno bene...

valchiria
21-11-2010, 21:53
Ho letto delle schede degli apistogramma, teoricamente se non ho capito male quasi tutti li posso abbinare hai Cardinali, la scelta è ampia ora valuto i ram. Quante coppie potrei inserire ?

Fusko
24-11-2010, 13:22
Se vuoi mettere i Ram io ti consiglio solo una coppia, anche se hai un bel acquario!
Perchè questi pesci sono molto territoriali, sopratutto durante il periodo riproduttivo!
Comunque secondo me li puoi anche inserire con dei Scalari non troppo grandi :)
Oppure con dei Caracidi come ad esempio Phenacogrammus interruptus!

Gerrix
11-12-2010, 13:10
Comunque secondo me li puoi anche inserire con dei Scalari non troppo grandi :)
Oppure con dei Caracidi come ad esempio Phenacogrammus interruptus!
il fatto è che ora sono piccoli gli scalari,ma prima o poi cresceranno!e la convivenza tra piccoli caracidi e scalari è sempre una incognita...
Gli interruptus li vedo un pò troppo aggressivi(da quanto ho letto) per convivere con neon e cardinali,ma non avendoli allevati(per adesso;-)),mi astengo dal dare pareri:-))

Fusko
12-12-2010, 18:56
Io personalmente li ho avuti insieme e non mi hanno mai dato problemi!
Poi mai dire mai! ;-)