Visualizza la versione completa : Acquisti in U.S.A. ? quali?
andrew69pc
21-11-2010, 16:25
Ciao a tutti,
tra 8 giorni sarò a New York per una settimana di ferie, e mi stavo chiedendo se valeva la pena acquistare qualche "accessorio" tecnico per il futuro marino che tra un po' realizzerò, complice il fatto che solitamente gli stessi oggetti laggiù costano meno e che ancora l' euro è vantaggioso sul dollaro.
Ad es. stavo pensando ad un "controller" che automatizzi le attività dell' acquario e le monitorizzi, tipo "Aquarium Controller System " di Aquatronica o il "Biotopus II" della Elos, oggetti che notoriamente costano parecchio...probabilmente ci sono dispositivi simili a quelli citati...
Cosa mi suggerite in merito? o meglio lasciar stare per problematiche di garanzie e tensioni di alimentazione diverse? C'è magari qualcos' altro che è meglio acquistare?
Grazie anticipatamente dei suggerimenti,
Andrea
andrea dazzi
21-11-2010, 19:22
Aquatronica è un azienda italiana,dubito che tu risparmi comprando in USA...
io qualche zoantidino simpatico lo comprerei
ma non so come si potrebbe fare a portarlo in italia...
Aquatronica è un azienda italiana,dubito che tu risparmi comprando in USA...
e invece se non ricordo male si risparmia...se ritrovo un sito di un negozio usa con i prezzi lo posto..
l'assurdo del mercato italiano...
quanto costa la vortech lì?
stefano79
21-11-2010, 22:41
ma le vortech costano qualcosa in meno a guardare nei siti loro,quasi quasi se ne prendi una ne approfitto:-))
Quindi comunque costosissime..
egabriele
22-11-2010, 10:20
Quindi comunque costosissime..
Ricordati che in america hanno 110 a 60Hz, in italia abbiamo 220V a 50Hz. Assicurati che cio' che compri sia compatibile con la rete elettrica italiana!
(a parte gli zoanthus... ovviamente!! #06)
le vortech si trovano su ebay ad un prezzo assurdo
se ti trovi lì le paghi bene bene :)
Le mie acquistate in america sono arrivate con la presa americana ma l'alimentatore è unico per i due standard (funziona quindi sia a 110v sia a 220v)
O almeno le mie sono così.
su ebay si riesce a portare a casa per 270/280 spedizione compresa e parlo delle nuove MP40 es..
fuori dall'acquariofilia http://www.bhphotovideo.com/
sono tutti ebrei quindi devi contrattare il prezzo, io non ho preso nulla perchè compreso di tasse e garanzia europea risparmiavo 50 euro su un obiettivo da 500 euro.
magari trovi qualcosa è a ny.
francesco-mingarelli
22-11-2010, 11:36
per quanto riguarda le vortech, funzionano anche qui senza problemi, bisogna solo sostituire il cavo d'alimentazione. Io ho preso una mp 40 w es a 270 euro spedita ed è arrivata in meno di 2 settimsane...
bisogna sostituire il cavo di alimentazione qui italia o lo fa il venditore??
francesco-mingarelli
22-11-2010, 11:51
bisogna sostituirlo qui. è un normale cavo come quello per il pc, costa 3-4 euro
Ciao
io a NYC ci vado spesso...a Manhattan ci sono solo un paio di negozi e li lascerei stare..oltretutto non sono specializzati sul marino.l'unico decente sulla 38th ha qualcosina ma niente di che.
Se hai invece tempo e voglia di sbatterti un po appena fuori citta' ci sono dei meravigliosi Fish store con prezzi e accessori da capogiro.
ma devi fare qualche decina di km.
andrew69pc
22-11-2010, 16:49
Ciao, grazie del suggerimento :-)
Ti ricordi qualche nome di questi fish store, in modo che provo a dare al loro, eventuale, sito web per dare un'occhiata a qualche prezzo? sono molto lontani da Manhattan?
Grazie a tutti,
Andrea
Zon qualche nome di negoZio o sito online.. Ho. Degli amici che vanno dall'1 all'8..
Mi aggancio, se esce qualche cosa interessante ........ so di persone che hanno preso le pompe tunze trovando grande risparmio, anche se salta la garanzia ed a quel punto un buon usato potrebbe convenire di + ...mah
Forse cistano meno i computer..
------------------------------------------------------------------------
Non acquatronica ma qualche marca non importata.. Studierò
andrew69pc
22-11-2010, 22:18
Esatto, qualche computer forse ci sta...
Io ho trovato questo:
http://www.digitalaquatics.com/
Si chiama REEFKEEPER ed esiste in due versioni, la ELITE e la LIGHT.
Pensando alle piccole comodità nelle rilevazioni dei parametri acqua e nei livelli e quant' altro, magari anche l' economica versione LIGHT potrebbe andare bene, che dite?
Altrimenti c'è il problema nelle versioni più accessoriate che le prese elettriche sono giustamente diverse dalle nostre, son quelle fatte a "lamelle" tipiche prese elettriche USA...
che ne pensate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |