Visualizza la versione completa : Vitamine
Ciao a tutti
secondo voi è utile e/o necessario l'inserimento di vitamine in acquario?
Avete notato differenze da quando le usate?
Nel caso mi potreste dare qualche consiglio su quali sono le migliori?
Grazie
berto1886
21-11-2010, 17:06
Che siano indispensabili no, cmq somministrarle una volta ogni tanto male non fà... io imbevo il mangime una volta a settimana con le sera fishtamin, usavo le elos extra vitamin complex ma quando le somministravo l'acqua puzzava di fogna :-)
stevtec86
21-11-2010, 22:40
io uso le Sera Fishtamin una volta a settimana imbevute con il cibo e mai problemi, o strano odori o altro.....
la quantita, per quello che rigurada è scritto sulle istruzioni, e sono 7 gocce max in 50L.
Di differenze, ero scettico all'inizio,( 2 mesi fa ormai).....tuttosommato devo dire che la luncentezza e qualità dei colori del mio Betta a mio avviso, è migliorata :), però per dargli tutte le vitamine di cui hanno bisogno i tuoi pesciolini, basta fare un'ottima dieta settimanale, in base ai pesci in tuo possesso...
Sulle istruzioni, c'è scritto pure che sono ottime, dopo una cura con farmaci, o trattamenti del genere....però su sta cosa, chiedi che è meglio, a qualcuno piu esperto....
berto1886
21-11-2010, 23:15
infatti il problema dell'odore ce l'avevo con le elos... cmq io le somministro dopo la manutenzione pure alle red cherry
stevtec86
21-11-2010, 23:22
infatti il problema dell'odore ce l'avevo con le elos... cmq io le somministro dopo la manutenzione pure alle red cherry
ahh anche ai gamberi.....allora le sommistro pure a loro....:-)
Teoricamente il cibo che compriamo dovrebbe già avere vitamine ed è meglio prendere confezioni piccole in modo da mantenerle inalterate perchè una volta aperto il barattolino si "volatizzano".
berto1886
22-11-2010, 00:52
si è verissimo... infatti mica gliele do tutti i giorni gliele do una sola volta a settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |