PDA

Visualizza la versione completa : Respirazione a pelo d'acqua

stackste
06-01-2006, 19:18
Da qualche settimana i miei pesci rossi a due code hanno la tendenza a respirare a pelo d'acqua inghiottendo aria e dando come degli strappi.

Pensavo fosse un problema di chimica dell'acqua ma dopo aver eseguito un cambio del 70%#80% e una pulizia del filtro (anche se so che non si dovrebbe fare) la situazione rimene la stessa.

Ho infatti paura che si tratti a questo punto di una malattia che in qualche modo li costringa a comportarsi in questo modo.

Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza a riguardo?

HELP!!!!!!!!!!!!!!! -05

stackste
06-01-2006, 19:38
Specifico che la respirazione a pelo d'acqua provoca bollicine nelle feci;
questa situazione si protrae gia da qualche settimana ma i pesci hanno sempre fame e non rinunciano alle loro razioni di cibo. Ho già effettuato una cura con i piselli e zucchine ma non è servito a niente!!!!!
Penso che sia il caso di effettuare una cura di tipo antibiotico ma vorrei consigli su prodotti in merito. -28d#

Mel
07-01-2006, 07:37
Non è che l'acqua è solo poco ossigenata? il getto della pompa è immerso o a pelo dell'acqua?
Leggo dal "mio acquario" che non hai piante vere. Forse potrebbe essere solo quello. Prova a spostare il getto della pompa in modo che butti da sopra la superficie.

stackste
07-01-2006, 13:19
Non è sicuramente un problema di ossigenazione.

Non hanno mai avuto il problema dell'ossigeno in 2 anni che li ho con me.

Penso che sia un problema di vermi e che si ripercuote anche sulla respirazione.

Stefano1963
09-01-2006, 02:18
Se è un problema di parassiti, tienili a digiuno e controlla la situazione.
In ogni cosa posta i valori dell'acqua e la grandezza dell'acquario e quella dei pesci.