PDA

Visualizza la versione completa : come rispiarmire parecchio sulle piante

el cabbalèros
20-11-2010, 23:21
penso che quasi tutti noi abbiamo avuto delle piante nel nostro stupendo acquario,in media una pianta quanto la pagate??minimo 5 euro fino ad un massimo di 8 euro,io so un negozio di fama quasi mondiale dove vendono piante per acquari a 2.30 euro.questo negozio è l'ikea.hanno parecchie piante dalla anubias alla cabomba e devo dire che per la merce e il costo ne vale proprio la pena.proprio oggi ne ho comprate un po,all'ikea di padova,penso che le vendano in qualsiasi altro negozio ikea .a voi la scelta

Giudima
21-11-2010, 10:04
..........e farsi un giro sul mercatino di AP no???? ;-)

Luca Vicenza
21-11-2010, 10:25
beh interessante però il discorso dell'IKEA!

cubitalo
21-11-2010, 10:56
Be', €2.30 direi che è un prezzo onesto, ma come detto da Giudima, fatti un giro anche sul mercatino, magari troverai più scelta di varietà.

e-commerce91
21-11-2010, 15:47
penso che quasi tutti noi abbiamo avuto delle piante nel nostro stupendo acquario,in media una pianta quanto la pagate??minimo 5 euro fino ad un massimo di 8 euro,io so un negozio di fama quasi mondiale dove vendono piante per acquari a 2.30 euro.questo negozio è l'ikea.hanno parecchie piante dalla anubias alla cabomba e devo dire che per la merce e il costo ne vale proprio la pena.proprio oggi ne ho comprate un po,all'ikea di padova,penso che le vendano in qualsiasi altro negozio ikea .a voi la scelta

si ma cè da dire che l'ikea ne prende tante di piante e se le tiene nei magazzini, quindi gli costano di meno,.. i negozianti ne prendono poche piante e gli vengono a costare molto di piu..... io l'altra volta ho preso un utricularia della Anubias cup e l'ho pagata 8€ in negozio..... mentre online costa 5€
il negoziante mi ha spiegato che lui per poterle vendere a quel prezzo ne deve comprare almeno 25pz......e a lui non conviene visto che sa che poche persone gli richederanno l'utriculara o altre piante piu pregiate....
per l'IKEA spero apri anche a palermo XD

cubitalo
21-11-2010, 21:31
per l'IKEA spero apri anche a palermo XD
Se non ci saranno altri intoppi, Ikea aprirà finalmente l'anno prossimo a Catania, zona ex-Cesame. :-D

angelo p
21-11-2010, 21:38
ho provato le piante dell'ikea e sono ottime ,ma sempre le stesse !!!
quoto giudima ikea si ,ma non solo

Entropy
22-11-2010, 12:09
Sposto in "Saper comprare (dolce)" :-)

Darklight
22-11-2010, 16:44

Ottima idea . Però come arrivano le piante ?

Io ho comprato della Rotala Macandra da un neogzio online ... mi sono arrivate delle piantine in uno stato pietoso e su 5 FORSE ne sto salvando una ... FORSE .

Giudima
22-11-2010, 19:26

Ottima idea . Però come arrivano le piante ?

Io ho comprato della Rotala Macandra da un neogzio online ... mi sono arrivate delle piantine in uno stato pietoso e su 5 FORSE ne sto salvando una ... FORSE .

Le piante arrivano in base a come le spedisci.

Sul mercatino le modalità di imballaggio sono a discrezione di chi spedisce, anche se dovrebbero andare di pari passo con l'importo chiesto per le piante e la spedizione, comunque ho ricevuto piante in imballaggi addirittura eccessivi.

Per i negozi on line non ammetterei discussioni, chi lo fa per professione deve farlo a regola d'arte.

Ho acquistato un paio di volte piante all'estero, mi sono arrivate insieme ad altri prodotti, con imballo a prova di bomba, tanto che ho dovuto lavorare, buoni 10 minuti prima di trovare i prodotti nell'imballo.

Mimmolo
22-11-2010, 21:08
Tutte le mie piante sono state acquistate sul mercatino di ap o su siti di aste e annunci.
Tutte le piante sono state spedite con posta prioritaria.
Le piante sono in vasca da tre settimane.

http://s2.postimage.org/3060jio2s/PH_233_stitch.jpg (http://postimage.org/image/3060jio2s/)

Costo complessivo delle piante + spedizione: 20 euro
Altro che Ikea...

carmifede
22-11-2010, 23:15
non so quanto valga comprare all'IKEA..dico questo perchè mi son trovato anche io ad acquistarne qualcuna anni fa, ma avete fatto caso quanti steli di talee ci sono in ogni bicchiere? sono 3 max 4 steli..
quanti steli ci sono in un vasetto dal negoziante di acquariofilia? almeno il doppio...
prendo in esempio le piante a crescita rapida perchè all'IKEA si trovano soprattutto quelle e neanche tanta scelta(almeno a quello di Campi Bisenzio in prov. di Firenze)....

el cabbalèros
23-11-2010, 19:29
non per criticare gli altri negozi,mercatini......ma non penso che spendete meno di 2.30 euro a pianta,conta le spese di spedizione+la pianta,5-6 euro li spendi,poi arriva marcia o qulcosaltro.all'ikea 2.30 euro,la pianta te la scegli te,ci sono abbastanza tipi(per quello che so io all'ikea padova),logico che non ci sono le specie tipo le piante da pratino,valinnisneria,dopo andate su un normale negozio di acquari e vi comprate quello che volete,io c'è l'ho da sabato scorso e non è ne marcia,neanche gialla è una cabomba ed è verde scuro,io punterei sul risparmio e vado all'ikea

Giudima
23-11-2010, 19:54
non per criticare gli altri negozi,mercatini......ma non penso che spendete meno di 2.30 euro a pianta,conta le spese di spedizione+la pianta,5-6 euro li spendi,poi arriva marcia o qulcosaltro.all'ikea 2.30 euro,la pianta te la scegli te,ci sono abbastanza tipi(per quello che so io all'ikea padova),logico che non ci sono le specie tipo le piante da pratino,valinnisneria,dopo andate su un normale negozio di acquari e vi comprate quello che volete,io c'è l'ho da sabato scorso e non è ne marcia,neanche gialla è una cabomba ed è verde scuro,io punterei sul risparmio e vado all'ikea

.....recepito, per Natale tutti all'IKEA :-D :-D :-D :-D :-D

angelo p
23-11-2010, 20:50
Tutte le mie piante sono state acquistate sul mercatino di ap o su siti di aste e annunci.
Tutte le piante sono state spedite con posta prioritaria.
Le piante sono in vasca da tre settimane.

http://s2.postimage.org/3060jio2s/PH_233_stitch.jpg (http://postimage.org/image/3060jio2s/)

Costo complessivo delle piante + spedizione: 20 euro
Altro che Ikea...

secondo me, la verità sta in mezzo ;-)
non piantumerei tutto l'acquario con piante ikea,ma non le scarterei a priori.
la maggior parte delle mie piante vengono dal negozio ; alcune piante però che, per esperimento ho comperato all'ikea,sono bellissime e sono costate una miseria ;-)purtroppo all'ikea di carugate c'è pochissima scelta ,nonostante sia il più grande d'italia

carmifede
23-11-2010, 20:50

tutti vogliamo risparmiare con i tempi che corrono... ma all'IKEA non è un risparmio,ora ti spiego meglio il perchè:
Ikea- costo pianta cabomba 2.30 euro 3-4 steli
negoziante - costo pianta cabomba 4.50 euro 7-8 steli il prezzo è del mio negoziante di fiducia al pubblico.
se fai due calcoli il costo a stelo è circa lo stesso e forse meno dal negoziante.. spero di averti reso bene l'idea...

NitroEdo
24-11-2010, 01:33
Inizialmente compravo in negozio, poi ho acquistato dal mercatino.
Ad agosto mi capitato di andare alla catena svedese, e posso confermarne la qualità e quantità.

Il mercatino e lo scambio resta il cmq il massimo :)

stefanonet
28-12-2010, 14:28
le ho anch'io le piante "svedesi"...sicuramente se uno ci passa all'ikea e trova qualcosa di suo gradimento vale la pena provarle a quel prezzo...fare decine o centinaia di km per andarci...non saprei...
Personalmente spezzo una lancia a favore per gli scambi tra noi acquariofili che rendono eticamente corretto, simpatico, economico e sostenibile questo meraviglioso hobby...oltre al non trascurabile aspetto sociale...ci si scambiano consigli, trucchi segreti ed è sempre bello conoscere nuova gente che condivide la tua stessa passione.
Questo è il mio punto di vista

mouuu11
28-12-2010, 15:06
Io durante la maturazione aspettando che mi arrivassero le piante comprate sul mercatino ho preso alcune piante devo dire che dal verdognolo che erano sono diventate verde acceso e sono cresciute un sacco quando mi ricapita ne prendo altre ma di certo non riempirei mai l'acquario solo di quelle piante.