PDA

Visualizza la versione completa : Premnas aggressivo!!!

Loose87
20-11-2010, 21:29
Ciao a tutti!
volevo sottoporvi un porblema relativo al mio premnas... il pesce è in vasca da circa 2 anni ma solo nell'ultimo anno gli ho comprato una bella anemone e sembrava essere molto contento! negli ultimi tempi ho un po trascurato la vasca e ho rischiato di fare danni grossi ma adesso sto recuperando, l'anemone però ha cominciato a star male e oggi è morto!
il premnas da circa un mese è diventato molto molto aggressivo e continua a sbattere contro il vetro spalancando la bocca! a cosa è dovuto secondo voi?
il pesce mi sembra in ottima salute...!

AIUTO!!!

cicala
21-11-2010, 01:28
doresti fare i test completi no2 no3 po4 salinità temperatura kh ph .............se l'anemone è morto e non lo hai tolto in tempo può aver rilasciato ammoniaca...........e hai uno skimmer e la vasca è scoperta????

Stefano G.
21-11-2010, 12:38
il premnas è il più aggressivo tra i pagliacci considera suo il territorio e cerca di scacciarti mettendo le mani in vasca è probabile che ti morda ;-)
devi vederli quando la coppia ha le uova...........:-D terrorizzavano tutti gli abitanti della mia vasca 400 lt :-D

ALGRANATI
21-11-2010, 13:31
il problema è che adesso si sentirà continuamente non protetto non avendo + l'anemone dove poteva rifugiarsi.
cerca al + presto di dargli un'altro simbionte altrimenti rischi che ti faccia danni in vasca verso gli altri abitanti.