PDA

Visualizza la versione completa : 7 giorni

ceylon
20-11-2010, 15:45
...in questo lasso di tempo lascerò i miei corydoras paleatus alle amorevoli (ehm...speriamo) cure di mio marito.
Ovviamente farò un cambio d'acqua un giorno prima della partenza.
Io cerco di variare l'alimentazione dei cory, ma credo che sarebbe una cosa troppo complicata per mio marito (non ce lo vedo a sbollentare zucchine e a ripescarle la mattina dopo).
Secondo voi se per questa settimana mangeranno solo le scagliette per il fondo potrebbero risentirne?
Sono 5 piccoli esemplari, una pastiglietta spezzettata al giorno sarebbe troppo?
Le pastigliette sono le vipachips della sera.

Giudima
20-11-2010, 15:49
...in questo lasso di tempo lascerò i miei corydoras paleatus alle amorevoli (ehm...speriamo) cure di mio marito.
Ovviamente farò un cambio d'acqua un giorno prima della partenza.
Io cerco di variare l'alimentazione dei cory, ma credo che sarebbe una cosa troppo complicata per mio marito (non ce lo vedo a sbollentare zucchine e a ripescarle la mattina dopo).
Secondo voi se per questa settimana mangeranno solo le scagliette per il fondo potrebbero risentirne?
Sono 5 piccoli esemplari, una pastiglietta spezzettata al giorno sarebbe troppo?
Le pastigliette sono le vipachips della sera.

Se l'acquario è ben avviato, per una settimana puoi anche lasciarli a digiuno, al limite una pasticca a metà settimana e passa la paura............

ceylon
20-11-2010, 15:56
Giudima, l'acquario è avviato dal 6 ottobre, quindi più che "ben avviato" direi "da poco avviato"

Giudima
20-11-2010, 16:25
Allora raddoppia la dose invece di una pasticca a metà settimana fagliene dare una ogni due o tre giorni.

Comunque, anche senza somministrazione di cibo, per una settimana non muoiono.

ceylon
20-11-2010, 17:12
Grazie Giudima, gli lascerò le pastigliette contate.

Federico Sibona
20-11-2010, 17:59
Sarebbe bene, se per loro è un cibo nuovo, provare prima di partire se è di loro gradimento.
Non perchè potrebbero patire la fame, ma perchè, se non lo mangiano, potrebbe inquinare l'acqua ;-)
Se invece lo hai già somministrato altre volte, tutto OK come ti ha detto Giudima.