Entra

Visualizza la versione completa : Valori rasbora e barbi

khavy
20-11-2010, 13:28
Ciao a tutti :-)
Volevo sapere se mi potete dare i valori limite (trovo solo quelli ottimali... e i miei non sono lì) per i barbi verdi e le rasbora heromorpha ... dato che sono ancora indecisa sul quali mettere nel mio acquarietto (35l netti)

taz
28-11-2010, 09:39
in 35 litri non ti consiglio di mettere nessun pesce, troppo poco litraggio.

per i valori dell'acqua entrambi vogliono acque tenere, anche se i Barbi hanno un range di valori più ampio.fino a ph7- 7,5 e durezza 10- 15 riesci a farceli stare. per le Rasbore invece meglio un ph<7-6,5 e GH intorno al 5

Federico Sibona
28-11-2010, 10:19
Beh, adesso non esageriamo, non quelli citati che vengono grandini per quella vasca, ma un gruppetto di pescetti di piccole dimensioni (ad es. Boraras, Microdevario, Danio margaritatus o Danio erythromicron) potrebbe starci e sono anche facili da allevare ;-)

khavy, per favore, dicci i valori della tua acqua.

khavy
28-11-2010, 16:03
Beh, adesso non esageriamo, non quelli citati che vengono grandini per quella vasca, ma un gruppetto di pescetti di piccole dimensioni (ad es. Boraras, Microdevario, Danio margaritatus o Danio erythromicron) potrebbe starci e sono anche facili da allevare ;-)

khavy, per favore, dicci i valori della tua acqua.

I valori sono:
ph: 7,2-7,5
gh:8
kh: 4-5
No3: <10mg\l
No2: < 0,05 mg\l (quasi 0)
Cmq ho risolto, vado per un betta e 2 oto, le rasbora heteromorpha (unico tipo che si trova quì in zona) non mi piacciono molto...

Koko's
28-11-2010, 20:54
gli oto vanno tenuti in gruppi numerosi se non sbaglio, 2 sono pochi.
------------------------------------------------------------------------
potresti mettere il betta e qualche lumaca

khavy
29-11-2010, 16:28
gli oto vanno tenuti in gruppi numerosi se non sbaglio, 2 sono pochi.
------------------------------------------------------------------------
potresti mettere il betta e qualche lumaca

Preferisco gli oto, poi vedrò, potrei metterne anche 3... il fatto è che sto leggendo un sacco di post sugli oto, è non si capisce se vogliano stare in gruppo o no...(sicuro che non ti sbagli con i cory? sono loro che hanno bisogno di stare almeno in 4-5)
Quindi proverei a iniziare con 2 o 3