Visualizza la versione completa : Valori rasbora e barbi
Ciao a tutti :-)
Volevo sapere se mi potete dare i valori limite (trovo solo quelli ottimali... e i miei non sono lì) per i barbi verdi e le rasbora heromorpha ... dato che sono ancora indecisa sul quali mettere nel mio acquarietto (35l netti)
in 35 litri non ti consiglio di mettere nessun pesce, troppo poco litraggio.
per i valori dell'acqua entrambi vogliono acque tenere, anche se i Barbi hanno un range di valori più ampio.fino a ph7- 7,5 e durezza 10- 15 riesci a farceli stare. per le Rasbore invece meglio un ph<7-6,5 e GH intorno al 5
Federico Sibona
28-11-2010, 10:19
Beh, adesso non esageriamo, non quelli citati che vengono grandini per quella vasca, ma un gruppetto di pescetti di piccole dimensioni (ad es. Boraras, Microdevario, Danio margaritatus o Danio erythromicron) potrebbe starci e sono anche facili da allevare ;-)
khavy, per favore, dicci i valori della tua acqua.
Beh, adesso non esageriamo, non quelli citati che vengono grandini per quella vasca, ma un gruppetto di pescetti di piccole dimensioni (ad es. Boraras, Microdevario, Danio margaritatus o Danio erythromicron) potrebbe starci e sono anche facili da allevare ;-)
khavy, per favore, dicci i valori della tua acqua.
I valori sono:
ph: 7,2-7,5
gh:8
kh: 4-5
No3: <10mg\l
No2: < 0,05 mg\l (quasi 0)
Cmq ho risolto, vado per un betta e 2 oto, le rasbora heteromorpha (unico tipo che si trova quì in zona) non mi piacciono molto...
gli oto vanno tenuti in gruppi numerosi se non sbaglio, 2 sono pochi.
------------------------------------------------------------------------
potresti mettere il betta e qualche lumaca
gli oto vanno tenuti in gruppi numerosi se non sbaglio, 2 sono pochi.
------------------------------------------------------------------------
potresti mettere il betta e qualche lumaca
Preferisco gli oto, poi vedrò, potrei metterne anche 3... il fatto è che sto leggendo un sacco di post sugli oto, è non si capisce se vogliano stare in gruppo o no...(sicuro che non ti sbagli con i cory? sono loro che hanno bisogno di stare almeno in 4-5)
Quindi proverei a iniziare con 2 o 3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |