Visualizza la versione completa : andamento dei po4 durante la giornata
qualcuno mi sa descrivere l'andamento dei valori dei po4 durante la giornata,ossia con e senza luce e magari dopo alimentazione etc...
ossia che oscillazioni sono normali e fisiologiche in una vasca percui è inutile intervenire?
grazie
nella mia non oscillano...;-)
non capisco come tu possa intervenire anche se si riscontrasse una certa oscillazione giornaliera..
Stefano1961
20-11-2010, 14:23
Se la vasca non ha ancora una buona stabilita' batterica, ................. e' normale che oscillino .................... specie dopo aver alimentato pesci e coralli, .......................ma un buon sistema funzionante, deve riportare tutto in ordine, nel giro di poche ore.
bhè intendo oscillazioni tra 0,03 0,05 ......ossia è pèiù facile che i valori siano alti la mattina o la sera dopo le luci?
Una variazione del genere non è poco,si tratta quasi del doppio.
Sei sicuro delle misurazioni fatte?
Ha vasca matura per me non ci devono essere oscillazioni o perlomeno non cosi marcate
tipo da un giorno all'altro....bhe lo sai come sono i fotometri...0,05 circa diciamo...potrebbe essere 0,04 e 0.03 potrebbe sssere 0,04.....sono valori così differenti? le vasche sono così stabili?
basta un figlio che butta del cibo la sera con la paletta...
ALGRANATI
20-11-2010, 22:26
in genere la mattina presto i Po4 sono un popchino + alti comunque sia........misurali sempre alla stessa ora.
Se le misuri con il fotometro il problema è quello,ogni misurazione con una bustina diversa da un valore sempre leggermente diverso....almeno il mio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |