Visualizza la versione completa : consiglio acquisto filtro esterno
Ciao a tutti devo comprare un filtro esterno per un acquario di 100 litri,
potete consigliarmi un prodotto valido, ho sentito parlare del pratiko, e del tetra
qual'e' il migliore secondo voi? grazie
Ho due Pratiko da diversi anni, funzionano bene e non costano un "botto".
In verità ho anche un Eheim e............non ci sono confronti.
EXCLUSIVE
20-11-2010, 02:53
Del Pratico se ne sente solo parlare bene, credo che non sbaglieresti. Buon rapporto qualità prezzo.
Però, se vuoi toglierti ogni dubbio vai sul filtro esterno EHEIM. Punto. Pensa allo scopo del filtro: i materiali filtranti li ha già dentro e sono già porzionati, di ottima qualità. Se vuoi avere la vasca ancora più libera scegli un modello Eheim che abbia il riscaldatore incorporato (io ce l'ho e ti dico che è ben accessibile, in caso di problemi la resistenza è immediatamente removibile, il display ti indica sempre temperatura reale, impostata e quando la resistenza sta scaldando). La pompa che deve stare accesa 24 ore al giorno è silenziosissima! E' dotato delle sicurezze necessarie per la chiusura, il blocco della pompa, il riempimento manuale per la prima installazione, le istruzioni sono in italiano chiare e corredate di immagini, ecc. Ha una completissima dotazione di serie (tubi in gomma, plastica, supporti, ecc.). E anche se è chiuso dentro un armadietto e lo guardi poco, è pure esteticamente bello.
Io sono un cliente pignolo, ma molto soddisfatto.
C I A O !
Io ho trovato il giusto compromesso prestazioni/costo con gli hydor prime..
Senza dubbio i migliori sono gli Eheim
sgnappero
20-11-2010, 16:27
quoto in tutto e per tutto Exclusive.
Alternativa economica, ma VALIDA agli Eheim, sono i Tetra EX........
io sono un felice possessore di eheim......ma conosco anche i tetra da vicino....
Eheim e ti togli tutti i pensieri!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |