Visualizza la versione completa : Pesce di fondo sparito, probabile morte.
terminus
20-11-2010, 00:44
Mi scuso in anticipo con i moderatori se scrivo in questa sezione, ma la cosa è piuttosto urgente, non riesco più trovare uno dei due gyrinocheilus albini che ieri era moribondo. Sicuramente si è nascosto da qualche parte nella mia vasca che è molto piantumata e non riesco più in nessun modo a trovarlo. Come posso fare, l'acqua si inquinerà? Il pesce era molto piccolo circa 3-4 cm.
Grazie veramente.
Di quanti litri è l'acquario?
Se non è piccolissimo,se è ben avviato e come dici hai tante piante non dovrebbe essere troppo grave.
Capace anche che gli altri ospiti se lo pappino...se non l'hanno già fatto.
Per sicurezza puoi sempre fare un bell'cambio d'acqua domani.
terminus
20-11-2010, 00:50
Grazie la vasca è 120 litri lordi è quella della foto in firma. MA non c'è mdo di scovarlo senza distruggere tutto?
Vai tranquillo!
Beh..che dirti...guarda bene l'aspirazione del filtro,i punti dove magari si accumulano i detriti,in superficie...oppure c'e già il gruppetto di allegri pesciolini intorno che si sgranocchiano il malcapitato.
Comunque non ti preoccupare,anche se non lo trovi non succede niente.Era piccolo,fra tre giorni rimangono solo le lische.
Condoglianze comunque:-(
terminus
20-11-2010, 13:06
Ok, allora per ora non faccio niente. Comunque continuo a cercare..
Grazie ancora.
terminus
20-11-2010, 17:12
Ma il cambio d'acqua è consigliabile? DOpo quanti giorni.
Se vuoi andare sul sicuro puoi fare un cambio d'acqua stasera,max domani.
Ti puoi anche rendere conto della situazione facendo un po di misurazioni di ammoniaca,nitriti e nitrati.
Comunque il tuo acquario sembra messo bene,probabilmente non noterai alcuna variazione.
Certo,meglio prevenire che curare,quindi vada per un cambio.
Federico Sibona
20-11-2010, 17:42
Tranquillo, un pescetto di 3/4cm su 120l con vasca ben avviata, non da nessun problema.
Oltretutto nell'altro topic hai detto che era già ridotto allo scheletro.
A tal proposito, lo sai vero che, a regolamento, non è consentito aprire più topic sullo stesso argomento?
terminus
20-11-2010, 19:27
Tranquillo, un pescetto di 3/4cm su 120l con vasca ben avviata, non da nessun problema.
Oltretutto nell'altro topic hai detto che era già ridotto allo scheletro.
A tal proposito, lo sai vero che, a regolamento, non è consentito aprire più topic sullo stesso argomento?
Quindi non cambio l'acqua?
Guarda hai ragione, l'altro topic era iniziato per sapere come alimentarlo perchè era messo male, poi è morto ho inserito questo topic di emergenza del mi quale mi scusavo già all'inizio e mi scuso pure adesso.
Se vuoi puoi chiudere questo o l'altro, grazie mille.:-)
Secondo me puoi tranquillaente fare a meno del cambio,ma se ti senti più tranquillo fallo.(Si nota che sei preoccupato).
terminus
20-11-2010, 22:50
Secondo me puoi tranquillaente fare a meno del cambio,ma se ti senti più tranquillo fallo.(Si nota che sei preoccupato).
Per ora lascio e tengo sotto controllo i nitrati, tanto sono abbastanza vicino al mio solito cambio mensile del 20%, se riesco ad arrivarci sarebbe meglio.
Grazie ancora.
Federico Sibona
21-11-2010, 11:49
(Si nota che sei preoccupato).
terminus, è per quello che non ti ho ancora chiuso nessun topic :-))
Comunque adesso che sembri un po' più rilassato, chiudo l'altro. La prossima volta prosegui su quello già aperto, così chi ti vuole rispondere conosce anche i fatti precedenti, che potrebbero essere utili per capire, e non hai da ripetere tante cose ;-)
terminus
21-11-2010, 12:52
(Si nota che sei preoccupato).
terminus, è per quello che non ti ho ancora chiuso nessun topic :-))
Comunque adesso che sembri un po' più rilassato, chiudo l'altro. La prossima volta prosegui su quello già aperto, così chi ti vuole rispondere conosce anche i fatti precedenti, che potrebbero essere utili per capire, e non hai da ripetere tante cose ;-)
Si si chiudi pure, ho messo sull'altro il link di questo, grazie mille.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |