garth11
20-11-2010, 00:28
L'altro giorno ho sifonato il fondo e tolto tutti gli escrementi dei paguri, sono andato a frugare ben bene da tutte le parti e quando ho finito ho notato che lo schiumatoio (Deltec MC300) ha cominciato a produrre gran shiuma: usciva dal piccolo buco sopra il bicchiere... Non ci ho dato peso, ho asciugato sopra e pensato che fosse dovuto agli inquinanti smossi sifonando...
Sono stato fuori per lavoro due giorni, stasera al mio rientro la vasca era ok però avevo il bicchiere dello skimmer colmo di acqua (giallina ma troppo). Ho svuotato e pulito.
E' strano, io lo pulisco una volta a settimana e non ci avevo mai trovato più di un cm di acqua marrone, mai pieno... Che puo essere successo?
Ora sembra funzionare normalmente...
Ora che ci penso ho fatto un'altra cosa, la mattina prima di uscire di casa ho dosato per la prima volta kent a+b, 4ml di ciascuno...
Sono stato fuori per lavoro due giorni, stasera al mio rientro la vasca era ok però avevo il bicchiere dello skimmer colmo di acqua (giallina ma troppo). Ho svuotato e pulito.
E' strano, io lo pulisco una volta a settimana e non ci avevo mai trovato più di un cm di acqua marrone, mai pieno... Che puo essere successo?
Ora sembra funzionare normalmente...
Ora che ci penso ho fatto un'altra cosa, la mattina prima di uscire di casa ho dosato per la prima volta kent a+b, 4ml di ciascuno...