Visualizza la versione completa : Che pianta è? Non ho trovato niente a proposito...
Come dice il titolo ho una pianta di cui non trovo il nome, ho guardato un sacco di siti ma non la trovo, e anche il negoziante non sa dirmi come si chiama, dato che queste le ha finite e non posso fargli vedere che pianta intendo, ecco una foto:
è quella sulla sinistra
http://i46.photobucket.com/albums/f136/katta-kina/08112010931.jpg
cubitalo
19-11-2010, 17:57
Penso che sia una Hygrophila corymbosa sono quasi sicuro al 100%
mobydick
19-11-2010, 19:04
hygrophyla anche per me si...piuttosto mi infiltro per chiedere una cosa...io vedo un fondo non fertile alla base e due "aiuole" passatemi il termine di sassi nei quali giacciono le piante...ora siccome ho grossi problemi di fertilità causa dabbenaggine mia,potrei risolverli così, voglio dire, ripiantumando ciò che non cresce più perchè gli manca nutrimento in zone elevate di terreno fertile? se si come?
aprirò apposito post a breve
grazie
Quoto anch'io per Hygrophila corymbosa... se non lo è ci somiglia proprio :-))
cubitalo
19-11-2010, 21:50
Mobydick, ti conviene integrare con delle pastiglie apposite per fertilizzare il fondo
Hygrophyla... si, me lo immaginavo, ma non ero sicura dato che non ho trovato nessuna immagine che gli somigliasse... grazie!! :-)
hygrophyla anche per me si...piuttosto mi infiltro per chiedere una cosa...io vedo un fondo non fertile alla base e due "aiuole" passatemi il termine di sassi nei quali giacciono le piante...ora siccome ho grossi problemi di fertilità causa dabbenaggine mia,potrei risolverli così, voglio dire, ripiantumando ciò che non cresce più perchè gli manca nutrimento in zone elevate di terreno fertile? se si come?
aprirò apposito post a breve
grazie
Si, sono proprio delle aiuole; dato che lácquario è piccolo l´ho fatto per recuperare qualche litro d´acqua, invece di mettere uno strato fertile di 5cm + breccia ho messo solo uno straterello di 2 cm + 2 di breccino, e per le piante ho fatto dei terrapieni dove hanno 6-7cm di substrato fertile, lo trovo molto bello come allestimento, sebra un giardino :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |