khavy
19-11-2010, 16:50
Ciao a tutti :-)
Ho delle domande sui valori del mio acquario, che ho avviato 3 settimane fà, sto controllando i valori 1 volta alla settimana, e mi pare strano che no3 sembra rimanere sempre uguale... e anche il ph non si abbassa... ho messo 1/3 acqua osmosi e il resto rubinetto ( ph 8,5 e gh 13), e uso il test a reagenti dell' aquili
metto i valori settimna x sett.:
dopo 1 sett.
Ph= 8
GH= 9
KH=7
No3= 5mg/l
No2= 0,05 mg/l
2sett. (aggiunto 20ina di gr torba nel filtro)
Ph= 8
GH= 9
KH=5/6 (sarè 5,5 la reazione alla quinta goccia era appena visibile ma decisa alla sesta)
No3= 5mg/l
No2= 0,02 mg/l (quasi nulla)
3sett.
Ph= 8
GH= 9
KH=4/5 (non dovrebbe abbassarsi anke il ph???)
No3= 5mg/l
No2= 0,02 mg/l
Non so... mi fà strano ke i valori non cambino, o è normale?
E per il ph? Provo a aggiungere + torba? o posso fare qualche cambio parziale con acqua osmosi? Vorrei arrivare almeno a 7, dato che voglio metterci un betta e qualche rasbora
ps.
qualcuno mi dica quali sono i nitriti e quali i nitrati che non lo trovo da nessuna parte#13
Ho delle domande sui valori del mio acquario, che ho avviato 3 settimane fà, sto controllando i valori 1 volta alla settimana, e mi pare strano che no3 sembra rimanere sempre uguale... e anche il ph non si abbassa... ho messo 1/3 acqua osmosi e il resto rubinetto ( ph 8,5 e gh 13), e uso il test a reagenti dell' aquili
metto i valori settimna x sett.:
dopo 1 sett.
Ph= 8
GH= 9
KH=7
No3= 5mg/l
No2= 0,05 mg/l
2sett. (aggiunto 20ina di gr torba nel filtro)
Ph= 8
GH= 9
KH=5/6 (sarè 5,5 la reazione alla quinta goccia era appena visibile ma decisa alla sesta)
No3= 5mg/l
No2= 0,02 mg/l (quasi nulla)
3sett.
Ph= 8
GH= 9
KH=4/5 (non dovrebbe abbassarsi anke il ph???)
No3= 5mg/l
No2= 0,02 mg/l
Non so... mi fà strano ke i valori non cambino, o è normale?
E per il ph? Provo a aggiungere + torba? o posso fare qualche cambio parziale con acqua osmosi? Vorrei arrivare almeno a 7, dato che voglio metterci un betta e qualche rasbora
ps.
qualcuno mi dica quali sono i nitriti e quali i nitrati che non lo trovo da nessuna parte#13