Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto !! deposizione scalari

cristianbrait
19-11-2010, 14:03
Ieri mattina una coppia di scalari ha deposto le uova nella vasca di comunità, ci sono altri 4 scalari dei quali un'altra coppia sta pulendo assiduamente il termoriscaldatore.
Mio figlio si è accorto della deposizione e mi ha imposto , testuali parole: "Babbo questi pesciolini me li fai crescere e me li metti in camerina mia"
E adesso che faccio??
Devo togliere le uova e metterle in una vaschetta o pescare gli avannotti quando inizieranno a nuotare??
Considerate che anche l'altra coppia mi sa che tra non molto deporrà................................

Paolo Piccinelli
19-11-2010, 14:34
Gagliardo il ragazzo!!

Io comprerei un acquario per la cameretta e, appena pronto, ci metterei una delle due coppie... poi fate a gara tu e tuo figlio a chi li riproduce per primo! :-))

cristianbrait
19-11-2010, 14:53
Ottima idea Paolo peccato che tra me e mio figli l'avversari più pericoloso sia ..........mia moglie!!

Paolo Piccinelli
19-11-2010, 14:56
...conosco il problema... #23

Paolo Piccinelli
19-11-2010, 15:03
Solitamente io la metto di fronte al fatto compiuto...

...hai presente quando si esce di casa e loro tirano fuori un NUOVO paio di scarpe?
Tu gli chiedi "sono nuove tesoro?" ...e loro "no, le ho da una vita!"

Ecco, quando lei torna dal lavoro le fai trovare la vasca e le dite.... "non l'avevi mai vista? è lì da una vita!"

Di fronte a due facce di bronzo nemmeno la peggiore delle mogli potrebbe proseguire!!!:-D

cristianbrait
19-11-2010, 16:50
giustissimo, mi stavo sbattezzando per trovare una soluzione, questa mi sembra la migliore e non credo sia neanche difficile trovare in casa un paio di scarpe nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Piccinelli
19-11-2010, 18:58
#18 #18 #18

sergio43
30-11-2010, 11:22
ma sono nati gli scalarini?

cristianbrait
02-12-2010, 00:21
Ciao Sergio, scusa se ho letto solo ora il tuo messaggio.
Purtroppo no, le due coppie hanno deposto una seconda volta, ma appena spenta la luce,hanno mangiato tutte le uova.Hanno deposto entrambe a meno di 30 cm tra loro,
su due rami. Adesso ho montato una luce notturna, ogni coppia sta gia ripulendo il proprio ramo, ma mi sa che se non ne tolgo una non vedrò mai shiudersi un ovetto........................
E se metto un'altra vasca , chissà quante paia di scarpe mi ritrovo per casa.........ahahah
comunque ti tengo aggiornato
ciao !!!

bettina s.
02-12-2010, 01:11
Trovo che la luce notturna in caso d i uova sia fondamentale, tuttavia le due coppie andranno certamente divise, poi avrai bisogno di una vasca di accrescimento piuttosto grandina, se hai la fortuna che le due coppie depongano nello stesso periodo in modo da poter unire le convate, in caso contrario le vasche di accrescimento dovrebbero essere due...

Cominci a guardarti in giro per casa per vedere dove puoi sistemare un paio di scarpiere nuove.:-D

cristianbrait
02-12-2010, 09:38
ho visto che le coppie hanno deposto ad un giorno didistanza una dall'altra.
se convinco la moglie , credo di potermela cavare con una sola vasca..........................
vedremo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!