Visualizza la versione completa : Prossimo sale da acquistare?
AngelaVito
19-11-2010, 00:45
Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto la comparazione dei sali fatta da Roby, ho ancora un mare di dubbi sul prossimo sale da acquistare. Vorrei gentilmente avere un vostro parere, grazie mille!!!
***dani***
19-11-2010, 00:51
Preis, Tropical Marine Pro Reef... imho
bruschetta
19-11-2010, 02:26
metterei nella lista anche Korallenzucht Reefer’s Best :-)
io sto provando il red sea pro salt...
rispetto al mio precedente, tropic marine, mi sembra più carico a calcio e magnesio...
Lo devo testare ancora un pò
gli animali non sembrano proprio importarsene del cambio, sembra poco aggressivo.
Paolo Piccinelli
19-11-2010, 11:04
pensa te che io mi trovo benissimo con Dupla... :-D
invece dopo aver avuto casini con Tropic Marine son passato ad ATI...ottimissimo e economico.
AngelaVito
19-11-2010, 14:29
invece dopo aver avuto casini con Tropic Marine son passato ad ATI...ottimissimo e economico.
Che tipo di casini hai avuto con tropic?#24
Stefano1961
19-11-2010, 14:55
Appunto !!!!! ZON, che casinio hai avuto con il Tropic Marin ????? Sono curioso anch'io !!!
boh..saran coincidenze...ma il passaggio da HW-wiengand a Tropic marin ha portato prima a dino e poi a ciano pazzeschi...oltre che un kh molto molto alto...circa 12#13
magari era dovuto ad altri fattori ho il brutto vizio di cambiare troppe cose assieme,in quel periodo cambiai : sale,bulbo Hqi e miedia del reattore...ma ero impestato.
ora uso da 3 mesi il nuovo ATI e perlomeno come valori di triade sono perfetto.certo ho cmabiato vasca ,luci e skimmer ma i ciano non so piu cosa siano..
***dani***
19-11-2010, 15:25
Penso che con tutto quello che hai cambiato dar la colpa al sale sia abbastanza curioso.
Detto questo, se ti trovi bene con ATI non vedo perché cambiarlo.
billykid591
19-11-2010, 23:45
io ho comprato l'aquamar salt pro...che è il tropic pro reef rimarchiato dall'aquamar.....ha il vantaggio di costare meno del tropic originale
Stefano1961
21-11-2010, 18:24
Confermo !!!! lo uso anch'io, ............................... ma riguardo al prezzo, varia da negoziante a negoziante.
AngelaVito
21-11-2010, 19:30
Riguardo al Tropic però (osservando la prova comparativa effettuata) l'aquamar è solo un po più ricco di calcio per il resto il tropic è molto più carico!
Stefano1961
21-11-2010, 19:56
Non fare confusione, in quanto quello della prova e' il vecchio sale, ........................... adesso ( da pochissimo ) c'e' la versione BARRIER, che come ti ha detto BILLIKYD, e' il TROPICMARIN PROREEF , ma fatto confezionare da Aquaristica. Costa meno, ma dipende dai negozi, per farti un esempio a Pordenone il secchio da 25 costa 75,00 €, ma in zona tua potresti trovare altro prezzo. Fai attenzione che l'Aquaristica vende entrambi i sali, .................. ossia il vecchio ed il nuovo, ............................. quello che corrisponde al Tropic, ha sul secchio scritto " BARRIER ", ovviamente l'altro e' il vecchio, ............... quello delle prove.
AngelaVito
21-11-2010, 21:08
Ok! Vedrò in zona se riesco a reperirlo...
qualcuno ha provato il wave?
AngelaVito
21-11-2010, 21:18
No, finora reef crystal, istant ocean e reef salt aquamedic e sono indeciso per il prossimo.
***dani***
21-11-2010, 21:24
Riguardo al Tropic però (osservando la prova comparativa effettuata) l'aquamar è solo un po più ricco di calcio per il resto il tropic è molto più carico!
Bhè... confrontare il calcio per decidere quale sia il sale migliore è un po' una procedura miope, secondo me andrebbero valutati i microelementi soprattutto...
qualcuno ha provato il wave?
ciao,io e piu di un anno che uso wawe optimun sea secondo me e un ottimo sale.nessun problema e valori costanti solo con cambi d acqua.
Finirò il mio red sea coral pro e proverò il wave.. Sono curioso ormai..
per completezza di informazione wawe optimun sea professional.se lo provi 35 g di sale sono suff. per ottenere la salinita desiderata.
Stefano1961
21-11-2010, 23:01
Buddha, l'ho provato anch'io per un periodo e mi e' sembrato buono, a differenza del RedSea che ogni tanto e su qualche partita trovavo una minima traccia di fosfati. Il Wave credo che sia un buon compromesso, in oltre ha meno residuo e si scioglie bene ............................ pero' bisogna vedere il prezzo, altrimenti come ho scritto prima, e' meglio andare sul sicuro, con il Tropic, specie da quando sotto marchio Aquaristica Barrier, costa meno.
billykid591
22-11-2010, 00:00
Bè io ho iniziato l'avventura del marino con un secchio da 25 Kg di RED SEA CORAL PRO.....nessun problema a parte la difficoltà a sciogliersi......poi sono passato a TROPIC..per poi ritornare al RED SEA....però l'ultima partita è stata un disastro....lasciava sul bordo del contenitore di preparazione una patina marrone viscida...e i Po4 addirittura a 0,08 (diverse misurazioni con fotometro)....l'osmosi a 0,00...ora sono passato all'ACQUAMAR....molto meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |