Visualizza la versione completa : urgente...cosa sono questi valori????
HO QUETI VALORI...E MI SI è CREATA UNA PATINA SUL PELO DELL'ACQUA ED HO NOTATO KE GLI AVANOTTI DI GUPPY NON CI SONO +!!!!
GH =14
NO3=10 mg/l
PH= 8
PO4= 2 mg/l
COSA STA SUCCEDENDO? COSA DEVO FARE? E PERCHE SUCCEDE COSI???
GRAZIE MILLE!!!
Rossi Carlo
19-11-2010, 10:07
La patina è abbastanza normale che si formi , da quanto è avviato l' acquario?
Gli avannotti dei guppy, saranno probabilmente andati a integrare la dieta degli stessi
PO4 2mg/l sei sulla buona strada per coltivare alghe
Per cui mi sembra che sei in piena normalità
Ciao.
è avviato da 3 mesi...comunque scusami ma non ho capito nulla di quello ke mi hai scritto!!! vorrei un modo x abbassarli questi valori non del sarcasmo...
ciao
HO QUETI VALORI...E MI SI è CREATA UNA PATINA SUL PELO DELL'ACQUA ED HO NOTATO KE GLI AVANOTTI DI GUPPY NON CI SONO +!!!!
GH =14
NO3=10 mg/l
PH= 8
PO4= 2 mg/l
COSA STA SUCCEDENDO? COSA DEVO FARE? E PERCHE SUCCEDE COSI???
GRAZIE MILLE!!!
Perchè urli (scrivi in maiuscolo)???
Hai semplicemente i valori dei fosfati (PO4) elevati, fai un cambio dell'acqua e sei a posto.
Se poi racconti come gestisci la vasca, si potrà essere più precisi.
Gli avannotti se li sono mangiati, con tutta probabilità, gli adulti.
Rossi Carlo
19-11-2010, 18:30
Non ho fatto del sarcasmo, ne tantomeno ne volevo fare.
la patina è normale, è creata da batteri, ci vuole parecchio tempo prima che vada via, a volte nemmeno se ne và.
Per gli avannotti è anche questo normalissimo che gli adulti se li mangino, se non hai l'acquario super piantumato o non li fai nascere in sala parto.
L ' unico parametro su cui porre attenzione sono i PO4, una concentrazione giò di 2 mg/l è sufficente ad una proliferazione di alghe.
I guppy sono pesci che stanno bene in acque dure e alcaline, per cui gli altri parametri sono giusti.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |