Entra

Visualizza la versione completa : cambio abitanti

Nightsky
06-01-2006, 13:47
allora, visto che i colisa nn vanno affatto d'amore e d'accordo (il maschio è sempre relegato in un angolo, ha perso il colore da maschio e sembra quasi una femmina)

stavo pensando di scambiarli con 2 apistogramma!

ora, ho quasi un asiatico (colisa, rasbore, atya) + i cory che bom nn c'entrano ma sono i miei preferiti :-)
se tolgo i colisa e l'atya (che nn si vede mai..mi ha un po' stufato...), diventa quasi un amazzonico (cory, apisto) tranne le rasbore (ma quelle nn le tolgo xke' sono + belle e resistenti dei cardinali secondo me...)

ma che tipo di apisto posso mettere in 50lt netti??
da me si trovano solo caca e agassizi.... -28d#

poi togliendo i colisa, posso cosi' aprire l'acquario e mettere la plafo resun ai bordi -11

e cmq devo anche rifare il fondo. #17

Pleco4ever
06-01-2006, 14:02
mh #24 una coppia di pelvicachromis??tanto misto per misto...dovrebbero essere compatibili,e in più ti diverti a vederli riprodurre...

Nightsky
06-01-2006, 14:18
nn mi piacciono tanto... -.-

faby
06-01-2006, 14:28
RAM??? ;-)

be praticamente rifai tutto... #24

bo dai ma a questo punto togli pure le rasbora e mettici qualche caracide ce ne sono talmente tanti di belli che sicuramente qualcuno che ti piace lo trovi... ad esempio...

hasemania nana ?
hypessobrycon (molte varietà ce ne sono prova a guardare)
petitella georgiae ?

con ram e cory.... bellissimo! ;-)

Nightsky
06-01-2006, 15:24
mmmh #24 i ram solo se si abbassa il ph (7,5 ora) ,anche belli...pero' abb delicatini......

cmq dovrei ancora mettere la co2 #23 (sono meeeesi che lo dico lo so, ma nn ho voglia di andarci da sola -.-')

cmq no , ho gia' provato i caracidi... preferisco le rasbore, poi ho fatto una fatica a trovare le espei!!! #07 :-))

mah, qualcosa che stia in coppia (e nn 2-3 f) , nn delicati, piccoli, abb tranquilli...

poi devo mettere anche un mezzo vasetto o noce cocco vero? -28d#

Jalapeno
06-01-2006, 15:32
Guarda c'è in giro un'utente svizzera del forum che se ti sente dire che vuoi fare un fritto misto del genere sud america + asiatico ti lincia al volo, spero per te che non passi di qui. :-))

Nightsky
06-01-2006, 15:48
Guarda c'è in giro un'utente svizzera del forum che se ti sente dire che vuoi fare un fritto misto del genere sud america + asiatico ti lincia al volo, spero per te che non passi di qui. :-))
:-D
ma io ho sempre detto che il fritto puo' essere neon+guppy, ma cory + rasbore......sara' comunita' nn fritto (i valori siam li eh)

cmq ho guardato un po' le schede:
gli agassizi e i caca vengono 7cm, i primi a ph 6, i caca anche 7,5(e gh10)
i bitaeniata sono i + piccoli 5cm, ma anche li ph6
i borelli 6cm,ph 7-7.5
i ram 6cm ph 6-6,5

e tutti il gh tra 4-6

#24 ok che mettendo la co2, il ph si abbassera'....

a sto punto mi piacerebbe i bitaeniata, i piu' piccoli (ma saranno tranquilli?)

faby
06-01-2006, 15:59
mah sto fritto non mi convince... #24 :-) :-))

lyla
06-01-2006, 18:16
i più tranquilli sono i borelli,i biteniata non li conosco,se aspetti che tiro grande la covata dei borelli opal qualcuno te li posso dare io,così mi faccio una gita nel ticino #19
per i caca il tuo acquario secondo me è piccolino,quando riproducono sono incazzosi al massimo #06

Nightsky
06-01-2006, 19:32
se aspetti che tiro grande la covata dei borelli opal qualcuno te li posso dare io,così mi faccio una gita nel ticino #19
perche' no :-))

MG
06-01-2006, 21:57
se posti in ciclidi centro-sud americani Apistomassi ti spara almeno 70 specie di ciclidi nani che puoi mettere nella tua vasca (ok 70 forse sono un pò troppe... #23 )
Ciao

Nightsky
06-01-2006, 22:54
se posti in ciclidi centro-sud americani Apistomassi ti spara almeno 70 specie di ciclidi nani che puoi mettere nella tua vasca (ok 70 forse sono un pò troppe... #23 )
Ciao
si cmq avevo gia' pensato di postare li...

solo che da me se ne trovano 2-3 di specie in commercio #07

ok , se al massimo qualche moderatore mi sposta...facciamo prima eh?
grazie...

MG
08-01-2006, 14:23
di ciclidi nani non ne so molto ma:
i ramirezi sono delicati per un discorso di problemi genetici dovuti all'allevamento intenso... ad esempio o muoiono apparentemente senza motivo o si riproducono senza praticare cure parentali... peccato.
Ho provato ad allevarne 4 in passato ma mi sono morti in poco, ho dato la colpa a me stesso ma ora leggendo le loro sfighe non mi scagiono ma nemmeno mi fustigo.

se vuoi qua trovi qualcosa:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp
Ciao

milly
08-01-2006, 14:45
io starei sui borelli o trifasciata, che dovrebbero essere i più tranquilli e pacifici, sono forse meno appariscenti degli altri ciclidi nani perchè sono piccolini, ma visto che hai 50 litri secondo me sono i più adatti.

Nightsky
08-01-2006, 16:01
carini i trifasciata anche http://www.apistogramma.it/apistogramma%20trifasciata.htm

mmh...beh vedo, se lyla mi porta i borelli sono gia' a posto ^^''' , al massimo io scambio i 2 colisa x un maschio o femmina, cosi' nn sono fratelli.. #24

partenoboy
10-01-2006, 01:32
prova a metter altri 2 colisa.....in una vasca di un mio amico ha funzionato

RASBORA67
10-01-2006, 17:25
Non conosco tante specie di pesci anche a causa delle ridotte dimensioni del mio acquario, però secondo me potresti provare a mettere altri caracidi (io ho 2 tetra rossi e mi piacciono parecchio) oppure dei barbus.
Ciao!

RASBORA67
10-01-2006, 17:38
Anche se i barbus forse non sono tanto tranquilli, soprattutto alcune specie.....