Visualizza la versione completa : Riscaldatore booooom!!!!
marco torino
18-11-2010, 22:37
Panico ragazzi me la sono vista brutta spero di non aver fatto troppo danno oltre alla scossa a me stesso e il riscaldatore esploso praticamente stavo togliendo la sabbia perche mi sono rotto di vederla sempre zozza e cosi anche il livello in sump e sceso facendo restare il riscaldatore fuori acqua e dopo un po....boom lo so sono un C.............E con la c maiuscola ma che posso farci sono distratto a volte e stanco dal lavoro,quindi riscaldatore frantumato a pezzi in sump recuperato tutto scossa presa e meno male che avevo un riscaldatore di ricambio sennò addio vasca e animali...vabbè mi sento ancora un po scosso...Scusate lo sfogo
dibifrank
18-11-2010, 22:46
ci vuole sempre attenzione ;-)
Azz marco, ci potevi rimanere, quando fai lunghe manutenzioni conviene sempre staccare tutto ciò che è a contatto con l'acqua, poi se hai acquatronica basta un pulsante programmato.
devi avere un bel salvavita in casa.....:-D
marco torino
18-11-2010, 23:34
duca devi avere un bel salvavita che significa??di solito stacco sempre il riscaldatore che e la cosa piu pericolosa nella vasca ma stavolta tra la distrazione e la stanchezza mi sono dimenticato..madonna mi sento frastornato..
Sono cose che capitano...
Un mio amico elettricista mi ha fatto spendere 25 euro per realizzare un piccolo quadro con salvovite e altri 2 componenti che non so come si chiamono comunque dopo non ho più avvertito quella fastidiosa scossa e soprattutto ti tutela da cose ben più gravi tipo quello che è successo a te.
Complimenti per la vasca ;-)
marco torino
19-11-2010, 00:34
ricefra grazie del complimento della vasca davvero ti piace??non credevo fosse bella perche e piena di valori sballati e ciano e diatomee e planarie...vabbe a parte questo...sono contento che non si sia bruciato niente della tecnica (a parte il riscaldatore ) eheh sennò ero finito poteva morire tutto
NIKO1969
19-11-2010, 00:43
io invece convinto ke il riscaldatore era staccato lo agguantato x spostarlo e mi sono tattuato a fuoco sulla mano ciò ke c'era stampato sul riscaldatore :-D :-D azz xò ke dolore!!
Un mio amico elettricista mi ha fatto spendere 25 euro per realizzare un piccolo quadro con salvovite e altri 2 componenti che non so come si chiamono comunque dopo non ho più avvertito quella fastidiosa scossa e soprattutto ti tutela da cose ben più gravi tipo quello che è successo a te.
Sicuramente oltre il salvavita ti avrà messo un magneto termico e uno scaricatore di corrente......
marco torino
19-11-2010, 01:06
ahah niko veramente??eheh beh allora non son l'unico ad aver fatto sta *******..ahi ahi
------------------------------------------------------------------------
minchia duca quante ne sai??eheh
Sicuramente oltre il salvavita ti avrà messo un magneto termico e uno scaricatore di corrente......
considerando quello che costa il solo differenziale, se ti ha fatto spendere 25 euro di tutto, dev'essere proprio un gran amico ;-)
ma lo scaricatore di corrente io sapevo che era meglio non metterlo... Mi ricordo che se mpure c'è una piccola dispersione la vasca è isolata da terra perciò gli abitanti non la sentono, se gli do la terra io non sento la scossetta ma i pesci/coralli/tridacne la sentono eccome... Sbaglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |