PDA

Visualizza la versione completa : Anche se molti saranno contrari..Finalmente uno che capisce qualche cosa


Omar Rold
18-11-2010, 21:33
Avete sentito la proposta del Presidente della Provincia di Treviso?
Ecco uno così secondo me dovrebbero farlo Presidente del Consiglio..

Vi allego quanto detto da questo grande:

Muraro: gli sciacalli del maltempo
sono da fucilare sul posto
.



fonte immagine

.


Treviso, il presidente della Provincia di Treviso: «Bisognerebbe ripristinare la legge marziale». Tre serbi denunciati dopo aver razziato case alluvionate. Le reazioni dei politici
.

Il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro (archivio)

.

TREVISO – «Darei alle forze dell’ordine l’autorità di provvedere all’esecuzione sul posto dei colpevoli». Così si è espresso questa mattina, nel corso di una trasmissione in diretta dell’emittente televisiva Antennatre Nordest, il presidente della Provincia di Treviso, riferendosi a un episodio di sciacallaggio avvenuto a Bovolenta, uno dei comuni padovani più colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. La polizia ha infatti intercettato un furgone con a bordo tre cittadini serbi e, nel vano di carico, fra rottami di varia natura, anche alcuni oggetti che si ritiene essere stati prelevati dalle case abbandonate dai residenti. Quattro macchine fotografiche e un candelabro d’argento, in particolare, diretti probabilmente ad un piccolo deposito domestico di uno degli stranieri in cui le forze dell’ordine hanno trovato parecchio materiale ritenuto anch’esso provento di furto. I tre sono stati denunciati.

Maurizio Senia (Mauri)
18-11-2010, 21:42
Sono d'accordo ma chiudo il Post.........................Scherzo.:-D:-D:-D

arturo
18-11-2010, 21:44
basterebbe metterli a spalare la melma.....cosi spargonono la voce ai collegi e vanno in Spagna a rubare,cmq cè chi ruba un televisore scassato e chi decine di milioni di euro con dei bond e vive in villa,ma a questo il presidente della provincia non pensa e non dice...che io sappia.

Omar Rold
18-11-2010, 21:49
arturo....è chiaro che la giustizia andrebbe applicata in molti e più casi..
Ma intanto visto che viviamo in Italia comincerei dalle piccole cose (che in questo caso non sono tanto piccole)

UCN PA
18-11-2010, 21:59
non ho idea a quale partito appartiene, ma sono d' accordo.......

egabriele
18-11-2010, 22:05
No comment.

ringrazio solo che queli che la pensano come quel sindaco e come voi siano una minoranza.

cicala
18-11-2010, 22:06
mmmmmmm omar è stato dimostrato che con la pena di morte non si ottiene nulla se non la morte di un altro essere umano................meglio dargli una pena esemplare per fare in modo che altri non facciano lo stesso....

Omar Rold
18-11-2010, 22:15
No comment.

ringrazio solo che queli che la pensano come quel sindaco e come voi siano una minoranza.

egabriele il nostro paese sta andando a rotoli propio perchè siamo una minoranza..
cicala hai ragione, ma vorrei vedere se al posto dello sciacallaggio in alcuni casi non sarebbe cosa gradita da molti..ovviamente toccati nel personale.

RobyVerona
18-11-2010, 22:17
Anch'io non sono per la pena di morte ma per pene esemplari e che facciano passare la voglia di commettere certi reati... Oltre a punire questi sciacalli io però punirei anche gli sciacalli che vendevano un paio di stivali in gomma a 50€ oppure prenderei gli stivali e li metterei in qualche loro orifizio...

Omar Rold
18-11-2010, 22:22
anch'io non sono per la pena di morte ma per pene esemplari e che facciano passare la voglia di commettere certi reati... Oltre a punire questi sciacalli io però punirei anche gli sciacalli che vendevano un paio di stivali in gomma a 50€ oppure prenderei gli stivali e li metterei in qualche loro orifizio...

#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

papo89
18-11-2010, 22:23
No!!! Ma quale pena di morte... Io li appenderei per le palle ai lampioni, poi con le freccette mirerei ai supporti tentando di farli cadere... Una volta caduti dritti a spalare incatenati...

andrea90
18-11-2010, 22:25
io farei come in america...palla al piede e a spaccar pietre.....per tutta la vita.....
altro che la televisione in cella...e gli arresti domiciliari....e la libertà vigilata....

superpozzy
18-11-2010, 22:41
cè chi ruba un televisore scassato e chi decine di milioni di euro con dei bond e vive in villa,ma a questo il presidente della provincia non pensa e non dice...che io sappia.

No comment.
ringrazio solo che queli che la pensano come quel sindaco e come voi siano una minoranza.

condivido in pieno... #25

Omar Rold
18-11-2010, 22:44
In America in certi Stati se ti beccano sei fatto..
E con il termine "fatto" non intendo drogato, ma secco! finito..segato..sei fuori per sempre.. nella migliore delle ipotesi ti fanno la punturina magica,nella peggiore vai sulla vecchia scintillante e li ti friggono come un'involtino.

Ora..non ho aperto questo post con l'intenzione di renderlo la scatola delle lamentele e dove tutti quelli come noi(che siamo una minoranza) possono esprimere al meglio la voglia di crudeltà nei confronti di qualche disperato,ma sicuramente la gente a forza di prenderselo nel ... è stufa e vuole giustizia e queste notizie che sembrano allucinanti secondo me sono accolte con approvazione.
------------------------------------------------------------------------
no!!! Ma quale pena di morte... Io li appenderei per le palle ai lampioni, poi con le freccette mirerei ai supporti tentando di farli cadere... Una volta caduti dritti a spalare incatenati...

:-d#25#25#25#25#25#25

metaldolphin
18-11-2010, 22:48
cè chi ruba un televisore scassato e chi decine di milioni di euro con dei bond e vive in villa,ma a questo il presidente della provincia non pensa e non dice...che io sappia.

No comment.
ringrazio solo che queli che la pensano come quel sindaco e come voi siano una minoranza.

condivido in pieno... #25

condivido, la pena di morte non ha mai risolto niente...meglio una pena SERIA

ALGRANATI
18-11-2010, 22:52
sposto in eventi

Maiden
18-11-2010, 23:02
egabriele il nostro paese sta andando a rotoli propio perchè siamo una minoranza..

minoranza?!ne sei proprio sicuro?!;-)

TuKo
19-11-2010, 16:55
PROVOCAZIONE:ok, la pena di morte non risolve nulla, ma credo sia un buon deterrente( quello che dovrebbe essere il carcere, non in italia però). Il buonismo, fin quando non tocca gli interessi di lo predica, cosa ha portato? Visto il risultato in cui ci troviamo, credo nulla.

Sarebbe interessante usare, nel senso vero del termine, la popolazione carceraria, che si macchia di determinati crimini,per fare lavori pesanti,denigratori e utili alla società.
Da romano mi viene da pensare alla cloaca maxima, sta li da 2000 anni che tira merda, direi che una pulita a fondo, male non farebbe. Oppure la pulizia degli argini dei fiumi, pinete spiegge, ect..ect....

Fermo restando che in determinati eventi, vedi quello veneto, attuerei la legge marziale e li la fucilazione ci sta tutta. Diavolo, quelle persone hanno perso tutto, e quel poco di recuperabile viene rubato da sciacalli.

Giudima
19-11-2010, 17:35
Siamo alle solite c'è chi ruba la mela, però c'è chi ruba la moto, però c'è chi ruba l'auto, però c'è chi ruba migliaia di euro, però c'è chi ruba i milioni, però....... però....... però........., però qua ognuno fa quello che ***** gli pare (quanno ce vo' ce vo')..........

Il furto è furto punto................

Per quanto mi riguarda avrei già finito la Salerno-reggio Calabria da qualche decennio ed a costo zero, altro che permessi e buona condotta.

A proposito sapete dove sono ora quelli che hanno rubato il televisore scassato ...............-04 -04 -04-04-04

Maiden
22-11-2010, 12:08
PROVOCAZIONE:ok, la pena di morte non risolve nulla, ma credo sia un buon deterrente( quello che dovrebbe essere il carcere, non in italia però). Il buonismo, fin quando non tocca gli interessi di lo predica, cosa ha portato? Visto il risultato in cui ci troviamo, credo nulla.

visto che hai scritto "provocazione", non so bene come interpretare il messaggio, però prendendo solo quello che hai scritto, ovvero che la pena di morte sia un buon deterrente, allora non si spiega perchè, negli stati che la applicano, non si assiste ad una diminuizione dei reati...
non conosco i dati aggiornati, ma ricordo che qualche anno fa (mi sa più di 5 o 6 addirittura) uscì una statistica che mostrava come negli stati degli Usa che applicavano la pena di morte, la percentuale di reati fosse addirittura maggiore che negli stati che non la applicavano.....
alla fin fine, davvero siamo semplicemente buonisti?!parliamoci chiaro, quale persona che sta compiendo un reato pensa seriamente alla possibile pena?!e questo mica perchè la legge non funziona...ma semplicemente perchè chi compie un reato più o meno grave, non è detto che lo faccia poi così consapevolmente (certo chi ruba i milioni con mega truffe si!!)..
chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* (viva la campagna elettorale) e segno di una certo retrocedere culturale della nostra società...

TuKo
22-11-2010, 12:38
PROVOCAZIONE:ok, la pena di morte non risolve nulla, ma credo sia un buon deterrente( quello che dovrebbe essere il carcere, non in italia però). Il buonismo, fin quando non tocca gli interessi di lo predica, cosa ha portato? Visto il risultato in cui ci troviamo, credo nulla.

visto che hai scritto "provocazione", non so bene come interpretare il messaggio, però prendendo solo quello che hai scritto, ovvero che la pena di morte sia un buon deterrente, allora non si spiega perchè, negli stati che la applicano, non si assiste ad una diminuizione dei reati...
Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.

non conosco i dati aggiornati, ma ricordo che qualche anno fa (mi sa più di 5 o 6 addirittura) uscì una statistica che mostrava come negli stati degli Usa che applicavano la pena di morte, la percentuale di reati fosse addirittura maggiore che negli stati che non la applicavano.....
Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.

alla fin fine, davvero siamo semplicemente buonisti?!parliamoci chiaro, quale persona che sta compiendo un reato pensa seriamente alla possibile pena?!e questo mica perchè la legge non funziona...ma semplicemente perchè chi compie un reato più o meno grave, non è detto che lo faccia poi così consapevolmente (certo chi ruba i milioni con mega truffe si!!)..
chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........

a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........

sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* (viva la campagna elettorale) e segno di una certo retrocedere culturale della nostra società...

cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.

Maiden
22-11-2010, 12:58
odio scorporare i post, mi sa tanto di polemica cercata, ma tant'è:

Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.

sicuramente?!non vedo certezza in quello che dici..e continuo a non credere che sia la pena di morte a poter diminuire il numero di reati...

Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.

non ho le statistiche sotto mano, ma mi pare venissero da Amnesty, e non erano stati presi in studio solo gli Usa..allo stesso modo si era fatta una correlazione con numero della popolazione ecc, ricordo ad esempio il dato impressionante per gli Usa, dove c'era qualcosa come il 20% dei reati mondiali, e gli Usa avranno il 5% della popolazione mondiale......

e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........


questa me l'aspettavo!!però, se avessi letto bene, avresti notato che non ho mica difeso chi compie reati, bensì ho dato una mia motivazione sul perchè la pena di morte non dovrebbe influire sul numero di reati...
te lo ripeto, magari non sono stato chiaro, ho solo detto che la maggior parte delle persone che compiono il tipo di reati di cui parliamo, tutto ha nella testa fuorchè la paura della pena..avere la pena di morte anzichè un ergastolo, non cambia assolutamente nulla nella testa di certe persone...
può cambiarla nella tua, che sicuramente non andrai a rubare anche in una situazione disperata (grattatina), ma in uno che fa lo sciacallo secondo voi davvero girano per la testa certe cose?!


sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........

infatti..a tutti quelli che hanno già un buon livello sociale e culturale, e che probabilmente non compieranno mai un reato "classico" nella loro vita....

cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.

qui forse dovresti rileggere per bene quello che hai scritto e chiedermi scusa.......

TuKo
22-11-2010, 14:05
Siamo su due linee di pensiero differenti, quindi non avrebbe senso scorporare ulteriore le risposte date dall'altro, ognuno rimarrebbe con il proprio pensiero.
In merito al passaggio finale, non ti chiedo scusa perchè non ne ravviso gli estremi, in quanto etichettare il pensiero altrui come retrograde,quindi non al passo con la cultura,che tradotto in un linguaggio più "commestibile£, significa ignorante, è il classico atteggiamento di chi appartiene alla corrente politica precedentemente citata.
E poi diamine, ci si legge da molto tempo, se non ci può permettere un sano scambio di opinioni........ se può bastarti, posso dirti che il mio scritto non è stato fatto con una mira offensiva, ma solo come semplice annotazione.

Maiden
22-11-2010, 15:43
TuKo, non me la son presa per il sinistroide (per quanto lo trovi fuori luogo perchè la mia opinione sulla inutilità della pena di morte non c'entra proprio niente con la mera divisione destra/sinistra), ma per il fatto che mi vedi ad applaudire ed aiutare uno sciacallo..la cosa mi ha davvero offeso, davvero......
il retrogrado poi, non era verso di te, ma verso il politico (la sua idea più in generale) che con questa storia si è fatto tanta pubblicità, credevo si capisse dal mio post..probabilmente chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine o dei militari in quelle zone non avrebbe avuto lo stesso effetto mediatico, e questo mi fa pensare che il titolo del topic sia davvero azzeccato, questo tizio ne capisce davvero......
il mio intervento era su questo..per me il politico in questione ha detto una ******* e non ha fatto nulla di davvero utile alla società (penso che certi interventi siano anzi peggiorativi della situazione già pessima), e continuo a pensare che ritenere giusto fucilare sul posto chi compie un reato (per quanto infimo) sia segno di una certa retrocessione culturale..se tutti avessimo in mano i fucili, non credo avremmo una società migliore..tutto qui, senza accusare nessuno di quelli che sono intervenuti (accusarli di cosa poi!), ma solo lasciando una mia opinione.....

TuKo
22-11-2010, 16:29
Mi spiace,che ti sei offeso per una estremizzazione, che voleva interessare i tuoi possedimenti non quelli degli altri. Non ho detto che tu in quel frangente ti comporteresti in quel modo, anzi il contrario, evidentemente mi sono spiegato male.

Maiden
22-11-2010, 17:27
Mi spiace,che ti sei offeso per una estremizzazione, che voleva interessare i tuoi possedimenti non quelli degli altri. Non ho detto che tu in quel frangente ti comporteresti in quel modo, anzi il contrario, evidentemente mi sono spiegato male.

ok, ora ho capito il senso della frase....;-)

Giudima
22-11-2010, 19:21
.........chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* ....

....fino a quando le cose elencate succedono agli altri.............

Maiden
22-11-2010, 22:33
.........chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* ....

....fino a quando le cose elencate succedono agli altri.............

cavolo, questa non me l'aveva detta ancora nessuno, non ci avevo proprio pensato!!:-D
domani se ho voglia provo a rispondere seriamente, però, se potete, quotate per intero i messaggi, perchè qui alla fine ci hai tolto quello che davvero faceva capire qual'era il mio pensiero....

Giudima
22-11-2010, 22:53
.........chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* ....

....fino a quando le cose elencate succedono agli altri.............

cavolo, questa non me l'aveva detta ancora nessuno, non ci avevo proprio pensato!!:-D
domani se ho voglia provo a rispondere seriamente, però, se potete, quotate per intero i messaggi, perchè qui alla fine ci hai tolto quello che davvero faceva capire qual'era il mio pensiero....

...ci trovo ben poco da ridere...... ......non lo auguro a nessuno, mi pare superfluo anche evidenziarlo, ma immagina solo per un attimo............. e poi............. sinceramente.......

Ho tolto il resto perchè per me e pura statistica demagogica..........

Come sono solito dire in rete si trova tutto ed il contrario di tutto, basta scegliere quello che ci fa piacere................

Maiden
23-11-2010, 00:57
non ridevo di quello che è successo a quelle povere persone, ci mancherebbe pure...
dai per scontato che io stia dando aria alla bocca..invece ho provato ad immaginare, ad immaginare una società dove chiunque imbraccia il fucile e fa fuori all'istante chi sta commettendo un reato..tu (ma anche chiunque altro) hai provato ad immaginare una cosa del genere??
io (quindi è solo una mia opinione) ne ho tratto la conclusione che non ne avremmo nessun guadagno, ma anzi che avremmo una società peggiore..ed è quindi normale che pensi che se un uomo di stato, quale dovrebbe essere un presidente della provincia, fa una dichiarazione del genere, due sono le cose: o è davvero furbo, e sa che otterrà tanto consenso sfruttando la fragilità delle persone colpite e di tutte quelle che, anche se non stanno vivendo quel dramma, sentono questa dichiarazione come l'unica di soluzione da uno stato che, oggettivamente, non c'è, oppure davvero siamo di fronte ad un imbarbarimento della società (e mi dispiace che TuKo abbia pensato che gli stessi dando dell'ignorante come fanno di solito certi sinistroidi, perchè non era assolutamente questo il mio intento..davvero credo che se si ritiene la giustizia fai da te come soluzione c'è un problema sociale che andrebbe risolto, e non capisco perchè questo dovrebbe collocarmi in una certa fascia politica e farvi pensare che creda di essere chissà chi dando dell'ignorante a voi)...
quello che dispiace a me è che un mio intervento, credo abbastanza motivato, sia diventato fonte di polemica..se vengo qui a scrivere, non è di certo per accusare o chissà cosa..uno scrive le proprie idee per confrontarsi...ovvio che non si cambia idea così facilmente, ma se dal dibattito ne esce qualcosa di interessante, ne guadagnano entrambe le parti....
però se qui si scrive col pregiudizio, ma che ci scriviamo a fare?!e parlo di pregiudizio perchè mi fa strano vedere come io non abbia ancora linkato nessuna delle statistiche che citavo (e che quindi Giudima non abbia potuto leggerle e valutarne la veridicità (o meno) prima di dare già la sua idea su queste), e invece mi sento già dire che tali (ma quali?!) statistiche sono demagogiche (e questa già è forte, visto che le statistiche son numeri, non capisco come possano essere demagogiche..mi verrebbe da dire che questa della demagogia è una storia molto usata da una certa parte....XD), e che le starei sfruttando a mio piacere.....
non so come la pensate voi, ma per me questo è solo sintomo che il dibattito non ci può essere, tanto qualunque cosa dirò, sarà fuori luogo perchè ho avuto la fortuna di non trovarmi in quella brutta situazione, perchè andrò a cercarmi su internet solo quello che mi fa piacere, perchè, non so come mai, c'è la convinzione che sia uno sporco comunista e che (pure se fosse) le mie idee per questo valgano meno..........
ripeto, sinceramente pensavo di esser intervenuto civilmente ed esponendo solo le mie idee, se non si ha voglia di dibattere, ma solo di tentare a tutti i costi di rafforzare la propria posizione, non capisco che senso abbia perder tempo qui a scrivere...imho ovviamente......

Giudima
23-11-2010, 19:14
............non ridevo di quello che è successo a quelle povere persone, ci mancherebbe pure...
dai per scontato che io stia dando aria alla bocca..invece ho provato ad immaginare, ad immaginare una società dove chiunque imbraccia il fucile e fa fuori all'istante chi sta commettendo un reato..tu (ma anche chiunque altro) hai provato ad immaginare una cosa del genere??......

Questo è far west, le leggi devono sempre e comunque applicarle chi è a questo deputato, forze dell'ordine, magistratura, organi politici....... ognuno per la propria parte.

Il resto mi pare una argomentazione volutamente troppo motivata, che per me significa buttarla in caciara, col fine di ottenere una qualche condivisione.

Detto questo mi ritiro #28 #28 -28

Maiden
23-11-2010, 22:10
Questo è far west, le leggi devono sempre e comunque applicarle chi è a questo deputato, forze dell'ordine, magistratura, organi politici....... ognuno per la propria parte.


ok, capisco cosa intendi allora..però onestamente non capisco perchè se un uomo delle forze dell'ordine becca qualcuno in flagranza di reato dovrebbe fucilarlo sul posto (anche se parliamo di reati gravi), invece di prenderlo e portarlo in carcere....
perchè le carceri non funzionano?!certo, allora è ruolo della politica impegnarsi per migliorare le cose, piuttosto che fare certe uscite....
ripeto, ritengo che sarebbe decisamente meglio auspicare una maggiore presenza delle forze dell'ordine (e ovunque, anche se ovviamente con maggior riguardo in presenza di situazioni delicate come questa) e che si abbia una giusta pena sempre (magari impiegando i detenuti in qualche lavoro, piuttosto che tenerli fermi in cella, per qualcuno si potrebbe anche avere una vera riabilitazione, come già dimostrato in alcuni casi), piuttosto che pensare che fucilare chi delinque sia la soluzione di tutti i problemi...ma ripeto ancora, fare certe dichiarazioni è sicuramente più facile e redditizio, politicamente parlando.....

ps. la seconda parte del tuo intervento proprio non l'ho capita, io so solo che sto semplicemente dicendo quello che penso, senza farmi tanti problemi, tantomeno cercando condivisione su questo forum, che non avrebbe alcun senso...piuttosto mi sembra che questi giochini tra grassetto e corsivo siano un segno di come si cerchi di rafforzare il proprio intervento, ma forse sto solo interpretando male (e scusa se te lo dico, ma cavolo, pare che qui uno qualunque cosa dice sia in malafede o chissà cosa, cavolo sto solo scrivendo due righe su quello che penso, niente di più, niente di assurdo)...

Giudima
23-11-2010, 22:37
Questo è far west, le leggi devono sempre e comunque applicarle chi è a questo deputato, forze dell'ordine, magistratura, organi politici....... ognuno per la propria parte.


ok, capisco cosa intendi allora..però onestamente non capisco perchè se un uomo delle forze dell'ordine becca qualcuno in flagranza di reato dovrebbe fucilarlo sul posto (anche se parliamo di reati gravi), invece di prenderlo e portarlo in carcere....
perchè le carceri non funzionano?!certo, allora è ruolo della politica impegnarsi per migliorare le cose, piuttosto che fare certe uscite.......

Avevo promesso di non intervenire più, però torno per sottolineare che in Italia le leggi le fa il Parlamento (politici), le forze dell'ordine tentano di farle rispettare, ma chi deve applicarle sono i magistrati (giudici).

Quindi se uno delle forze dell'ordine prende un criminale lo porta in carcere dove lo mette a disposizione dei giudici che ne decidono la sorte applicando la Legge e se il bravo ragazzo esce dopo due ore la responsabilità non è delle carceri che non funzionano.

Se poi vogliamo parlare di quanti bravi ragazzi dopo essere stati premiati con la remissione in libertà tornano a fare quello che facevano prima...........

Quindi nei casi più efferati al di sopra di ogni ragionevole dubbio se a qualcuno venisse tolta la possibilità.............. non mi strapperei i capelli...............

Per il resto ho già detto................

Stavolta tolgo la sottoscrizione................ #28 #28 #28 -28

Maiden
23-11-2010, 23:10
ma appunto, io mica me la prendo con le forze dell'ordine..credevo fosse chiaro il mio messaggio..sto dicendo che sarebbe molto più auspicabile pensare a come fare per avere una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio e a come fare per far sì che le cose migliorino dal punto di vista giudiziario..e ritenevo allora l'uscita del politico in questione inutile e propagandistica...
scusa, ma tu dici che il problema sta nelle leggi..ma allora, se la fucilazione non può essere sul posto, ma deve giungere da parte dello stato dopo regolare processo (questo mi pare si chieda no?!), e per fare ciò ci vuole una legge, ma non è molto meglio lavorare per una legge che assicuri i delinquenti alla giustizia?!
capisco che abbia semplificato parecchio, ma è per far scorgere l'ipocrisia che c'è nel chiedere la fucilazione di chi compie un reato, e chiedere poi che ciò sia fatto secondo leggi che assicurino la certezza della colpevolezza, che non mettano in mano tale pratica ai cittadini per evitare il caos, ecc ecc..
insomma, tanto che si deve lavorare, ma non è meglio lavorare per delle leggi che rendano la giustizia degna del suo nome, piuttosto che per delle leggi che diano la pena di morte?!
ho risposto lo stesso anche se forse non leggerai, onestamente non vedo proprio il motivo per uscire fuori da un semplice dibattito.....

Supercicci
26-11-2010, 09:00
Maiden,
io sono d'accordo con te, è l'ennesima provocazione (assurda) tanto per far parlare un pò di se sui giornali, voglio sperare che sia impossibile che questa cosa possa accadere, dato che la pena di morte è stata lasciata alle spalle anche per reati ben più odiosi di questo.
Secondo me le amministrazioni locali dovrebbero pensare ai propri problemi, che sono innumerevoli, anzichè perdersi in dichiarazioni idiote come queste, non conosco il signore in questione ma per me potrebbe anche tornarsene a casa.

bubba21
01-12-2010, 02:21
Sarò anche di parte, ma fosse per me la pena di morte la userei ancora e il motivo è molto semplice, non esistono pene certe ed esemplari!

E' delle balle che a chi commette un omicidio vengano dati 20 anni, per poi dopo neanche 10 essere fuori e viversi la vita come se niente fosse! O si danno 40 anni, 50 anni, l'ergastolo, ma deve essere rispettato, non devono esistere attenuanti di nessun tipo, altrimenti andiamo di pena di morte così evitiamo di trovarceli in giro dopo pochi anni!

Basta guardare quel delinquente che aveva provato ad uccidere la sua ragazza, dopo pochi anni l'hanno fatto uscire e l'ha uccisa per davvero questa volta!

Ragazzi stiamo vivendo in uno schifo! Io abito in Trentino e non posso lamentarmi assolutamente, ma poco tempo fa avevano fatto uscire i dati delle carceri regionali, più del 50% delle persone detenute sono extracomunitari e per come ragiono io questa non è una cosa ammissibile!

Ma perchè le mie tasse devono essere usate per mantenere questi schifosi che non sono di nessuna utlità alla società?! Perchè mi chiedo?!? Invece di sfruttarli per la ricerca medica o per cose moooolto più utili ?!

Avete sentito cos'ha approvato la Svizzera pochi giorni fa? Ecco, quella sarebbe una cosa utile! Espulsione per gli stranieri che commettono reati, e sarebbe un buon inizio..

Maiden
07-12-2010, 00:49
ho ritrovato questo (http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-0e38be95-05dd-41bb-81d1-ef028706d864.html?refresh_ce) servizio di Report, e se avete un pò di tempo, vale la pena vederlo, anche se purtroppo è in bassa qualità.....
credo che molte delle situazioni e dei fatti raccontati possano anche far capire meglio perchè, prima di esser tacciato per sinistroide, avevo collegato l'idea della pena di morte con un certo retrocedere culturale, o almeno spero che si capisca......

bubba21
07-12-2010, 02:14
Ne ho guardato un'oretta, però ho problemi col caricamento..

Interessante, veramente, forse sembrerò senza cuore, ma sinceramente non mi fanno nessuna pena i detenuti condannati a morte e che aspettano la loro ora.. Chiaramente parlo di casi sicuri, certi, non come succede nella dittature o come è accaduto in america nei processi citati nel video..

Io sono dell'idea che per crimini gravi, di cui si è certi del colpevole, la pena di morte sia da attuare, soprattutto vista la patetica certezza della pena che abbiamo in Italia..

Per altri crimini ancora, come quello schifoso marocchino che guidando a folle velocità e sotto effetto di stupefacenti, ha investito e ucciso 7 ciclisti, beh al diavolo la pena di morte con le siringhe .. io lo metterei in mezzo alla piazza e lascerei che la gente ne faccia quello che vuole perchè non merita neanche un minimo di pietà ..

Maiden
07-12-2010, 12:19
per vederlo meglio si può scaricarlo anzichè vederlo in streaming, la situazione non migliora moltissimo, ma almeno non ci son problemi di caricamento.....
comunque non so, le idee son tutte rispettabili, ma a me ha fatto male rivedere quelle immagini dopo 5 anni...qualunque cosa abbiano fatto quelle persone, non capisco come si faccia a rimanere inermi nel vedere un impiccagione o una fucilazione, io a stento riuscivo a guardare....
stessa cosa per le condizioni delle carceri russe...ma davvero è quella la giustizia?!non sarebbe molto più utile mettere i carcerati in condizioni umane, facendoli lavorare in aziende connesse al carcere??nel migliore dei casi il carcerato avrebbe una vera riabilitazione, e uscendo da lì avrebbe qualcosa in mano per costruirsi una nuova vita..e questo è dimostrato, non sono utopie....nel peggiore, per lo meno non ci saremmo comportati allo stesso livello di chi ha sbagliato...anche se meritano una pena, non riesco proprio a farcela a pensare a quelle cose come "normali".....
la storia di quello che ha investito il gruppo di ciclisti ha colpito anche me, ma, onestamente, vedere qui la stessa scena del filmato (quella dell'impiccagione in Iran) mi fa ribrezzo al solo pensiero...ma davvero volete una società così??davvero pensate sia migliore??e chi punisce la piazza che uccide??il sadismo di una piazza che urla contro una persona che sta per essere uccisa, la violenza di chi vi inveisce contro, possono davvero rendere la nostra società migliore??
non lo so, a me mette molta tristezza l'idea che davvero la si pensi così.......

Maiden
07-12-2010, 12:33
aggiungo un'ultima cosa..prima che mi si dica di nuovo che fin quando si è fuori è facile parlare, io son d'accordo, se fossi una vittima probabilmente ora, preso dalla rabbia e dal dolore, non starei ragionando così....
ma è proprio per questo che penso che noi che stiamo fuori dobbiamo avere la forza di ragionare concretamente e trovare delle soluzioni utili e quanto più giuste possibile......
mi rendo conto che le vittime non ce la fanno, ma noi, che siamo fuori, davvero crediamo che un'impiccagione in piazza, una fucilazione, o "solo" un'iniezione letale, risolveranno qualcosa e renderanno il resto del mondo migliore??
solo questo.......

bubba21
07-12-2010, 12:58
Come hai detto te le idee sono tutte rispettabili, e così deve essere sennò facciamo la stessa fine della Cina, Russia & Co, e poi siamo in un forum di acquariofilia, diciamo che è interessante farsi quattro chiacchiere tra amici su qualcosa di diverso ;-)

Ho riascoltato due volte la frase della signora (all'inizio del filmato) dove ha detto che sua figlia si è svegliata il giorno dopo con una ciocca di capelli bianca dallo shock.. Immaginati che vita che farà, col terrore di ciò che è successo, e con la paura che quei criminali qui in Italia di sicuro usciranno! Ecco, moltiplicalo per 7 e avrai il risultato di ciò che è successo con quel marocchino, SETTE famiglie distrutte per colpa di un delinquente (poteva essere Trentino come Siciliano, poco importa, resta sempre un delinquente!).. I genitori, le mogli, i figli, i fratelli si sono ritrovati senza un loro caro per colpa di qualcuno a cui non frega niente della sua vita (tieni conto che guidava in quel modo e drogato con di fianco il nipote se non sbaglio) .. Prova a immaginare se su quella bici ci fosse stata la tua ragazza, o tua moglie e un tuo caro, io provo sempre a pensarla in questo modo e non riesco proprio a trovare pace per quel disgraziato!

Condivido quello che hai detto sul discorso dei lavori in carcere, sarebbe di sicuro più utile! Così come condivido il fatto delle carceri russe.. i gulag ci sono sempre stati e sempre ci saranno, così come nei paesi dove regna la dittatura, solo che non ne sappiamo nulla.. Lì vivono in condizioni disumane, però bisogna anche "capire" la situazione.. Qui in Italia stiamo bene, possiamo "permetterci" carceri decenti, via in quei paesi penso che l'ultimo pensiero sia di far vivere degnamente i detenuti..

Finisco dicendo che a me del discorso impiccagione, iniezione letale, sedia elettrica e chi più ne ha più ne metta, a me non faranno mai pena per il semplice motivo che per avere una fine di quel tipo bisogna andare a cercarsela, non è lei che viene da te..

Io adesso faccio da pranzo per la famiglia, poi alle 13.00 vado a lavorare come faccio dal momento in cui ho finito di studiare 3 anni fa, pago le tasse e in qualche modo aiuto la società .. Non ho nessuna pietà per chi potrebbero rovinare la mia vita (in qualche modo perfetta visto che non mi manca niente) e di chi rovina la vita di altre persone innocenti! ;-)

Maiden
07-12-2010, 13:22
capisco, e son d'accordo con te, le vittime vanno tutelate prima di tutto...
la differenza è che io credo che, dovendo scegliere tra ripristinare la pena di morte e improntare un modello di giustizia migliore, scelgo la seconda...perchè??perchè penso: se davvero ci fosse giustizia, se chi ha sbagliato pagasse davvero la sua pena, facendo qualcosa di utile alla società (ma anche a se stesso se vuole redimersi), davvero ci sarebbe bisogno della pena di morte??
se ho capito bene, tu vedi la pena di morte come soluzione per i familiari, nel senso che, visto che la giustizia non funziona ed è probabile che quelle persone usciranno dal carcere, meglio ammazzarli e toglierli di mezzo, in modo che non possano più far del male.....
se è così, ma allora, se invece ci fosse davvero giustizia, se provassimo a recuperare i recuperabili, e ad avere la certezza che chi non è salvabile rimanga però in carcere rendendosi utile per la società, ci sarebbe davvero bisogno della pena di morte??
secondo me no, e allora penso che sia meglio lavorare per questo, piuttosto che per ripristinare la pena di morte....
sul fatto di andarsela a cercare, non lo so...hai visto pure tu nel filmato che l'unico paese "civile" là in mezzo erano gli USA, e non mi è sembrato che abbiano questo modello di giustizia così perfetto, anzi....piuttosto mi sembra che (e questo ovunque) se hai i soldi te la cavi, altrimenti finisci ammazzato...le cose viste nel filmato secondo me sono allucinanti, e così come dubito che avremo mai una giustizia "giusta", dubito che ripristinando la pena di morte avremmo certezza di giustizia...secondo me non risolverebbe niente, come in fondo, dati (demagogici?!) alla mano, non ha risolto mai nulla nei paesi dove viene applicata.....
sulla sensibilità, quella è una cosa soggettiva, però ti confido che a me fa un pò paura l'idea che le persone rimangano insensibili davanti all'uccisione di un uomo, per quanti sbagli abbia fatto...secondo me questa cosa poi si ripercuote anche nella vita normale...cioè, se vai in piazza ad accanirti contro un condannato a morte, nella tua vita normale davvero non ti porterai dietro questo atteggiamento??sicuri che una persona del genere poi non si porti dietro questa violenza nelle situazioni della sua vita e che quindi non rischiamo altri atti di violenza anzichè ridurli??

bubba21
08-12-2010, 13:37
Scusa, ti rispondo al volo perchè devo andare a lavorare, ti quoto questa frase..

se è così, ma allora, se invece ci fosse davvero giustizia, se provassimo a recuperare i recuperabili, e ad avere la certezza che chi non è salvabile rimanga però in carcere rendendosi utile per la società, ci sarebbe davvero bisogno della pena di morte??

Sarebbe un'ottima cosa, sicuramente ci saranno tante persone che dopo quello che hanno fatto si pentono, vorrebbero riniziare da zero, ma chi è che si prende la responsabilità di queste scelte?! Meglio un delinquente in galera che un vinto pentito in libertà..

Hanno appena dato la notizia dell'uomo che nel 2005 ha tentato di uccidere suo moglie a coltellate, gli hanno dato 8 anni, dopo la metà l'hanno già fatto uscire, e ieri l'ha uccisa sul serio davanti agli occhi del figlio (o della figlia non ricordo)..

Questa è giustizia? Che coscienza ha il giudice che l'ha fatto uscire? Se io fossi il figlio ammazzerei prima lui, poi l'assassino..

Maiden
08-12-2010, 14:07
Sarebbe un'ottima cosa, sicuramente ci saranno tante persone che dopo quello che hanno fatto si pentono, vorrebbero riniziare da zero, ma chi è che si prende la responsabilità di queste scelte?! Meglio un delinquente in galera che un vinto pentito in libertà..


dal mio discorso non si capiva, ma infatti io sono abbastanza contrario agli sconti di pena...
ovvero, se la legge prevede che devi farti 10 anni, te ne fai 10, anche se ti stai comportando da santo...l'importante è che quei 10 anni non te li fai in cella a guardare la tv, ma che li impegni lavorando ecc, in modo da renderti utile sia per la società, sia per te stesso quando uscirai da lì e avrai qualcosa in mano per ripartire...
secondo me è questa la vera chiave non dico di una soluzione, ma di un possibile miglioramento della situazione carceraria, che è pessima, di una diminuizione della reiterazione dei reati, e anche di una maggior tutela delle vittime...e alla fine quei pochi esempi che ci sono in italia lo dimostrano, non capisco perchè nessuno si impegni per proseguire sulla via intrapresa da quelle poche carceri........

il caso da te citato non lo conosco, ma credo che più che un problema di giudice, sia un problema di leggi...non sono ferrato in materia, quindi potrei dire qualche cavolata, ma credo che se un giudice da uno sconto di pena, è perchè ci sono delle leggi che lo prevedono...non mi risulta che si basi tutto sull'opinione del giudice, ma ripeto, potrei sbagliare perchè non conosco bene la materia, quindi prendi quello che ho detto con le pinze......

alla fine secondo me chi vorrebbe un ripristino della pena di morte non chiede altro che una giustizia vera, credo anche per un malessere accumulato negli anni, dove oggettivamente casi come quelli da te citati ce ne sono stati davvero troppi, e ritiene questo il metodo migliore per eliminare il problema...
come ho già detto però, son convinto che la pena di morte non porterebbe alcun beneficio, e questo perchè è il sistema giudiziaro in toto ad avere delle falle..la pena di morte secondo me non può portare grandi soluzioni nel momento in cui la inserisci in un sistema sbagliato..e se invece il sistema è giusto, allora non c'è mica bisogno della pena di morte....credo che il mio concetto in fondo sia tutto questo......

mi rendo conto che la mia è utopia, ma alla fine quello che tutti chiediamo è solo giustizia...e la giustizia non può portarla uccidere qualche delinquente, la giustizia devono portarla le leggi, i politici che le fanno e che pensano al bene del paese e non ai loro interessi, noi cittadini che la smettiamo di pensare al piccolo favore che possiamo ottenere e mandiamo a fare le leggi persone che davvero meritano questo ruolo, noi cittadini che ci comportiamo, anche nelle piccole cose che crediamo non cambino nulla, in maniera corretta......