Visualizza la versione completa : consiglio aggiunta pesci
qualcuno può indicarmi qlc specie di pesce che posso aggiungere al mio acquario? ho un 120l e attualmente ho 2 barbus 4 pelvicachromis pulcher 1 caracide 2 loricaridi e 1 labeo frenatus... i valori dell'acqua sono ph7 kh8 gh24 nitriti zero nitrati 20... illuminazione 50 w totali... vorrei qlc specie che riesca ad adattarsi hai pesci che ho già... insomma vivace e che sappia difendersi... grazie...
davidesara
18-11-2010, 21:13
ciao...
ho trovato diversi link di discussioni che magari ti possono aiutare
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219932
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244079
non ho trovato nulla che mi soddisfi... qlcn che mi dia qlc suggeriemento?
Patrick Egger
19-11-2010, 14:31
Ciao.
Dovresti specificare che tipo di Barbus e Caracide hai in acquario!I loricaridi quali sarebbero?
i barbus sono dei tetrazona... il caracide purtroppo non so come si chiama ma ne avevo un gruppettino ed è rimasto solo lui... cmq è grande quanto i barbus e simile al pesce accetta, bianco trasparente... x i loricaridi uno è un ancitrus ancora piccolo mentre l'altro non lo so... mi è stato regalato tanti anni fa ma non ho mai scoperto che specie era... ha la forma del loricaride ma sarà lungo sui 6 cm... ed è ricoperto di spine!...
in realtà il labeo frenatus è un botia modesta...........
dai ma non c'è nessuno che mi può consigliare qlcs????
per me è già sovrapopolato...
Federico Sibona
20-11-2010, 18:35
eriksz, Yasuhikotakia (ex Botia) modesta da adulto 30cm, 4 Pelvicachromis pulcher appena una coppia va in riproduzione (ma forse anche prima) gli altri due saranno cadaveri, Caracidi e Barbus devono stare in gruppo di minimo 6/8 ed i Puntius anchisporus (che vendono come Barbus tetrazona) sono anch'essi piuttosto aggressivi, specie se tenuti in pochi esemplari.
Ma non è che ci si può informare un po' di cosa si va' a mettere in vasca?
Perdonami, ma il fatto che dici "che sappia difendersi" mi fa pensare che già ora il tuo acquario sia più un ring che altro, ma è quello che vuoi, vedere pesci che si scannano?
Ti prego, non mettere più niente in quella vasca finchè non avrai razionalizzato la popolazione.
ma la mia vasca non è assolutamente un ring... solo che non sono pesci tranquilli come i guppy... cmq i 4 pelvi sono tutte femmine e sono tutte sorelle che sono la discendenza di una coppia che avevo qlc anno fa...e non si infastidiscono neanche un po'... e nemmeno il labeo fa danni... anzi...va beh aumenterò il numero dei barbus...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |