Visualizza la versione completa : possibile convivenza?
Lollo meno
18-11-2010, 20:36
secondo voi una coppia di ramirezi andrebbe a disturbare o mangiare delle caridine oppure sarebbe una convivenza pacifica?
davidesara
18-11-2010, 20:48
Alcuni li tengono insieme però i ram rompono abbastanza le scatole a tutti...se fanno il nido e ci passa per sbaglio una caridina...bhe...ciao ciao gamberetto!!!
Riccardo Angeloni
18-11-2010, 20:49
Dipende che taglia di caridine, io ho due caridine japonica che coi ram ci stanno tranquille! sempre meglio però creare delle zone dedicate, come tronchi o "forestine".
Con delle caridine di piccola taglia invece rischi il banchetto (red cherry, tiger, cristal et cetera)
Tieni presente che i ciclidi sono predatori
gfshalla
19-11-2010, 00:15
Certo! C'è una perfetta convivenza...infatti vengono spesso invitate...a cena. :-D
mucchina
19-11-2010, 00:19
Certo! C'è una perfetta convivenza...infatti vengono spesso invitate...a cena. :-D
:-D:-D:-))....quoto
Riccardo Angeloni
19-11-2010, 22:34
uhm... devo aspettarmi il peggio dalle mie?
beh le tue sono abbastanza grandi loro e piccoli come ciclidi i ram... forse si salvano...
Scusa, forse volevi dire: "....per cena"
;-)
Ciao tranquillo ci puo essere una convivenza tra le due specie le caridine amano stare nascoste quindi non si faranno beccare....
bettina s.
20-11-2010, 18:48
se parliamo di caridine, come le multidentata (ex japonica) puoi stare tranquillo, non temono nemmeno gli scalari, a patto di dar loro adeguati nascondigli per quand ofanno la muta; per le neocaridine, come le comuni red cherry, invece c'è da stare molto meno tranquilli, pare abbiano un buon sapore dato che piacciono veramente a molti.
Riccardo Angeloni
20-11-2010, 22:51
sisi ammetto che i tagliolini con red cherry e fiori di zucca li adoro... :)
scherzi a parte, di nascondigli ne hanno fin troppi, quando mutano spariscono per 2 giorni!
I ram li ho inseriti da un mesetto, si menano un sacco ma solo fra di loro
P.s.: le due caridine vengono a prendersi il mangime dalle dita che ccarine *-*
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |