PDA

Visualizza la versione completa : Mangime granulare per carassi

Ste88
18-11-2010, 18:58
Salve ragazzi,
fino ad ora ho sempre utilizzato mangime in scaglie per i miei due carassi comuni e i due oranda che ho.
Ma qualche giorno fa, dopo aver letto in giro su internet e dopo il consiglio del mio stesso negoziante, ho acquistato un mangime granulare.
Mi è stato riferito essere meno inquinante perché galleggia, migliore per i pesci e ricco di vitamine...
A parte ciò...i pesci il primo giorno ci hanno messo un bel po' a convincersi a mangiarlo, ho pensato che era solo la novità e infatti l'han sempre finito dopo qualche minuto.
Il problema è che mi sembrano molto più affamati di prima (si agitano velocemente, mi seguono vicino al vetro se vedono che mi sposto da un lato all'altro dell'acquario, fanno scatti e salgono in superficie se mi avvicino) quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di cibo, quale sia la dose giusta.
Come al solito vicino c'è scritto "somministrare 2-3 volte al giorno in modo tale che subito lo finiscano"... Ok.. però a differenza di prima ora mi sembra che non si sazino mai o forse gliene dò troppo poco.

Voi che dite?

crilù
18-11-2010, 20:18
I miei non l'hanno mai voluto, dovevo raccoglierlo col retino.
Le proprietà nutritive dovrebbero essere le stesse. Mi pare che tu abbia carassi ornamentali o sbaglio? in tal caso non è molto consigliato per questi pesci perchè galleggiando li costringe ad ingoiare aria che a loro non fa bene per nulla.
Ci sono i pellets che affondano subito oppure quello in gel della Tetra mi pare, non è proprio obbligatorio dargli il granulare.

p.s. ho riletto, hai gli oranda :-)) meglio scordarsi del granulare...cibo che affondi subito e verdure bollite...ciao

AleKK
18-11-2010, 20:41
p.s. ho riletto, hai gli oranda :-)) meglio scordarsi del granulare...cibo che affondi subito e verdure bollite...ciao

vero il tuo negoziante ti ha informato male..

Ste88
18-11-2010, 22:57
Ecco lo sapevo....
Vatti a fidà!

Comunque sostituirò il cibo.

Grazie mille!

malù
18-11-2010, 23:48
Ste, aggiungerei cibo surgelato (krill, chironomus etc...) due volte a settimana.

AleKK
19-11-2010, 01:43
Ecco lo sapevo....
Vatti a fidà!

Comunque sostituirò il cibo.

Grazie mille!

compra tetra gold japan.. barattolo bianco.. viene sui 6 euro..

onlyreds
19-11-2010, 15:23
beh, comunque puoi finirlo quel cibo. non buttarlo via. alternalo con gli altri in modo che si abituino a mangiare in tutti i livelli dell'acquario