PDA

Visualizza la versione completa : alghe a pennello

bonmatteo
06-01-2006, 11:58
Ciao a tutti ho questo acquario , 100 lt lordi abbastanza piantumato, 2 neon 18W davanti philips 965 , dietro dennerle trocal special plant, il problema che la vasca è alta, la colonna d'acqua e di circa 35 cm, le piante cresco ma vorrei qualcosa di piu',... inoltre e' sorto un altro prolemino, per fortuna secondo me ancora qualcosa si puo' fare, ALGHE A PENNELLO, presenti solo su Microsorium e Bacopa Caroliana. Troppa poca luce mi è stato detto, così vorrei chiedervi la vostra in merito, da parte mia avrei pensato di incrementare l'illuminazione con 2 neon T5 o 2 PL , la plafoniera che è presente avrebbe lo spazio per ospitarli. Si tratta di una Disano da esterni modificata... Elenco le piante presenti in vasca, Microsorioum Pteropus (alghe a pennello...) Bacopa Caroliana, Cabomba Caroliana, Cryptocoryne Wendti brown e Walkeri, Vallisneria Gigantea , Vallisneria Spiralis ( stenta a crescere ) Echinodorus Bolivianus, Echinodorus Bhleri, un bulbo di Lotus Red "Tiger" ( sta buttando le foglie ). Concimazione: con Co2 , e tablets Cifo, Fondo in:pozzolana + Omocote 75 gr, Akadama grana grassa, Sabbia silicea.
Se sono veramente alghe a pennello come posso fare a debellarle? Aumentare la luce avrebbe senso , mettere piante a crescita rapida? Aspetto preziosi consigli, grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

bonmatteo
08-01-2006, 19:01
allora nessuno mi puo' dare una mano????????

Donix
16-01-2006, 08:50
Dalla foto non si capisce molto, ma potresti provare a mettere piante a crescita veloce che quasi sempre rimuovono il problema e posta nella sezione illuminazione per sapere se le lampade sono giuste.