PDA

Visualizza la versione completa : led aiutatemi

maygraygay
18-11-2010, 16:13
Grazie mille a tutti colloro che mi hano risposto, ma un consiglio lo accetterei veramente di cuore, espongo il probblema e non mi dillungo.
la mia vasca Juwel triangolare da 170 litri devo dire che non gira affatto male, berlinese, veramente molte rocce, ma tutto sommato non e male.
L'illuminazione così composta
2x15 watt t 8 blue attiniche
2x28 watt t 5 juwel marino
sicuramente non è il top,
navigando ho tovato queste barre led (STRIP 580)

http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php?cPath=21_150_368&products_id=5834

pensavo di sostituire l'illuminazione con due di queste barre: cosa ne pensi??????

Grazie mille del tuo consiglio-28

sciatux
18-11-2010, 19:33
ciao,
io al posto tuo io le lascerei stare!
quelle più performanti (strip 980) costano molto di più delle normali strisce led ed hanno la stessa resa luminosa. Io in vasca ho messo 5mt di strisce led da 12w a metro incollandole al coperchio ed il risultato è stato notevole spendendo molto meno di quanto è riportato nel sito sopra citato

maygraygay
20-11-2010, 01:06
dimmi qualcosa di più,

sciatux
20-11-2010, 18:54
premesso che qui su acquaportal non ne parlano bene, io le sto personalmente provando nella mia vasca e in questo momento ho 5 molli (che andavano bene anche prima) 2 lps, una acropora e una seriatopora che, te lo posso giurare, prima me li potevo solo sognare!
le strisce che ho preso io le puoi anche trovare sul sito bizetashop (io le ho prese dal mio negoziante che mi ha fatto un prezzo un pò diverso da quello del sito) e ho messo una bobbina intera, 5mt, di led a luce bianco freddo (per intenderci 6500k) in aggiunta ai neon che avevo già.
ovviamente sappiamo che come gradazione di luce non è sufficiente per l'acquario marino e per questo è importante tenere i neon a meno che non decidi di prendere pure i led blu e allora i neon potresti anche toglierli.
in questo momento in vasca io ho oltre ai led 2 neon ati da 12000k e due neon attinici sempre ati.
per me il risultato è ottimo, poi sono sicuro che molti in questo sito storceranno il naso.