Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi

frez76
18-11-2010, 14:58
Ciao a tutti ho acquistato un impianto di osmosi della forwater montato ieri ma ho un problema con il tubo dello scarto, anche se chiudo il rubinetto dallo scarto continuano ad uscire le gocce allora ho pensato che era l'acqua all'interno della membrana ma ad oggi ancora goccia.
Che cosa ho sbagliato? può essere che l'impianto è piu in alto rispetto all'uscita dello scarto.
Grazie e scusate la domanda stupida

andrea 66
18-11-2010, 15:17
Strano una volta che è esaurita la pressione non dovrebbe gocciolare più.
Sicuro che il rubinetto chiude bene?

frez76
18-11-2010, 15:40
Ciao sicurissimo prima era libero e chiuso non ha mai fatto una goccia ho scritto lla forwater e quasta è stata la loro risposta:
Buongiorno.
Se esce l'acqua dall'impianto ad osmosi dopo aver chiuso il rubinetto vuol
dire che il rubinetto non non chiude bene se è ancora collegato oppure è la
posizione dell'impianto che favorisce la fuoriuscita dell'acqua.
Cordiali Saluti.
ora prova ad abbassare tutto l'impianto e vediamo che succede

ROCCO988
18-11-2010, 17:52
ragazzi scusate l'intrusione, se ho ben capito l'impianto d'osmosi serve a far raggiungere all'acqua di rubinetto valori accettabili per i ricambi giusto?
ci sono alternative?

berto1886
18-11-2010, 21:27
no, serve per demineralizzare l'acqua i valori desiderati li ottieni aggiungendo i sali all'acqua di RO

Rossi Carlo
19-11-2010, 09:54
Ciao a tutti ho acquistato un impianto di osmosi della forwater montato ieri ma ho un problema con il tubo dello scarto, anche se chiudo il rubinetto dallo scarto continuano ad uscire le gocce allora ho pensato che era l'acqua all'interno della membrana ma ad oggi ancora goccia.
Che cosa ho sbagliato? può essere che l'impianto è piu in alto rispetto all'uscita dello scarto.
Grazie e scusate la domanda stupida

La risposta data dal produttore è l' unica possibile o il rubinetto non chiude (perde) oppure esseno l' impianto più in alto dell uscita si svuota di quella quantità che è dentro il contenitore della membrana e eventuali pre pos filtri.
Ho lo stesso inconveniente ed ho messo un piccolo rubinetto sull uscita, che chiudo e mantengo l' impianto pieno.
Ciao.

frez76
19-11-2010, 15:10
Ciao alla fine ho abbassato l'impianto e sembra che vada meglio.
Carlo scusa un domanda mi puoi spiegare meglio il discorso del rubinetto lo hai messo alla fine del tubo di scarto.
grazie a tutti per le risposte

Rossi Carlo
19-11-2010, 18:34
Si esatto, ho messo nu rubinettino alla fine del tubo di scarico

berto1886
19-11-2010, 22:49
io l'ho messo a metà è come questo

http://www.acquaingros.it/product_thumb.php?img=images/VALVOLA2.JPG&w=150&h=122

frez76
21-11-2010, 13:08
Ciao berto ho preso il rubinetto ma una curiosità lo metto prima o dopo il restrittore è indifferente.
grazie

frez76
21-11-2010, 17:28
grazie berto per le spiegazioni