Visualizza la versione completa : nano con minigamberi
Da circa un mese mi sono accorto di alcuni esserini che si muovevano sotto le roccie.
Guardando meglio con una lente mi sembravano dei gamberetti lunghi al max 4-5 mm.
Ora mi sembra che il loro numero sia aumentato, e sono riuscito a vederne bene uno che era finito nel filtro, è proprio un gambero in miniatura e quello finito nel filtro aveva un colore tendente al rosa, mentre quelli sotto le roccie sembrano grigi.
non riesco a fare una foto perchè sono troppo piccoli.
Sono un bene o male?
egabriele
18-11-2010, 11:21
Da circa un mese mi sono accorto di alcuni esserini che si muovevano sotto le roccie.
Guardando meglio con una lente mi sembravano dei gamberetti lunghi al max 4-5 mm.
Ora mi sembra che il loro numero sia aumentato, e sono riuscito a vederne bene uno che era finito nel filtro, è proprio un gambero in miniatura e quello finito nel filtro aveva un colore tendente al rosa, mentre quelli sotto le roccie sembrano grigi.
non riesco a fare una foto perchè sono troppo piccoli.
Sono un bene o male?
Se sono ANFIPODI sono un bene. Fai cerca per trovare immagini e confrontarle.
si tratta di Mysis.....tutta pappa buona....se hai predatori in vasca finiranno presto...è ok
in poche parole RALLEGRATI....segno che il sistma gira bene .....poi come dice Iapotutta Pappa per gli ospiti che hai in vasca
Stefano60
18-11-2010, 20:38
se vedi che nuotano su un fianco appoggiati al fondo e che escono soprattutto di notte è assolutamente un bene, sono anfipodi, niente di pericoloso, anzi... io ne ho diversi appena metto i pesci se li mangiano...
Ho cercato un pò di foto sul web e sono mysis.
Non ho predatori solo qualche duro e dei molli, un lysmata e un paguro.
Ho visto che si possono allevare, è complicato?
Stefano60
19-11-2010, 21:01
Non credo che sia molto complicato, ma sinceramente non capisco perchè farlo...
con la popolazione che hai in vasca ti si allevano da soli, senza che tu faccia nulla!
prova
http://www.reefportal.it/immagini/test/835.png (http://www.reefportal.it/brizzo/test-id835.htm)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |