Entra

Visualizza la versione completa : nano con minigamberi

brizzo
18-11-2010, 10:44
Da circa un mese mi sono accorto di alcuni esserini che si muovevano sotto le roccie.
Guardando meglio con una lente mi sembravano dei gamberetti lunghi al max 4-5 mm.

Ora mi sembra che il loro numero sia aumentato, e sono riuscito a vederne bene uno che era finito nel filtro, è proprio un gambero in miniatura e quello finito nel filtro aveva un colore tendente al rosa, mentre quelli sotto le roccie sembrano grigi.

non riesco a fare una foto perchè sono troppo piccoli.

Sono un bene o male?

egabriele
18-11-2010, 11:21
Da circa un mese mi sono accorto di alcuni esserini che si muovevano sotto le roccie.
Guardando meglio con una lente mi sembravano dei gamberetti lunghi al max 4-5 mm.

Ora mi sembra che il loro numero sia aumentato, e sono riuscito a vederne bene uno che era finito nel filtro, è proprio un gambero in miniatura e quello finito nel filtro aveva un colore tendente al rosa, mentre quelli sotto le roccie sembrano grigi.

non riesco a fare una foto perchè sono troppo piccoli.

Sono un bene o male?

Se sono ANFIPODI sono un bene. Fai cerca per trovare immagini e confrontarle.

iapo
18-11-2010, 14:01
si tratta di Mysis.....tutta pappa buona....se hai predatori in vasca finiranno presto...è ok

Giuansy
18-11-2010, 16:34
in poche parole RALLEGRATI....segno che il sistma gira bene .....poi come dice Iapotutta Pappa per gli ospiti che hai in vasca

Stefano60
18-11-2010, 20:38
se vedi che nuotano su un fianco appoggiati al fondo e che escono soprattutto di notte è assolutamente un bene, sono anfipodi, niente di pericoloso, anzi... io ne ho diversi appena metto i pesci se li mangiano...

brizzo
19-11-2010, 10:24
Ho cercato un pò di foto sul web e sono mysis.
Non ho predatori solo qualche duro e dei molli, un lysmata e un paguro.

Ho visto che si possono allevare, è complicato?

Stefano60
19-11-2010, 21:01
Non credo che sia molto complicato, ma sinceramente non capisco perchè farlo...

edovera
20-11-2010, 00:01
con la popolazione che hai in vasca ti si allevano da soli, senza che tu faccia nulla!

brizzo
10-12-2010, 18:12
prova
http://www.reefportal.it/immagini/test/835.png (http://www.reefportal.it/brizzo/test-id835.htm)

brizzo
10-12-2010, 18:25
prova link