PDA

Visualizza la versione completa : Cantigasther Valentini e Tridacna..

Vic Mackey
18-11-2010, 00:31
...convivono, ho questo simpaticissimo pesce palla, e a breve vorrei mettere una piccola maxima..mi è stato solleticato l'interesse da un amico che possa infastidire i bivalvi anche se non ho mai sentito esperienze negative tra pesce e mollusco appunto, solo che quando butto una tellina (morta) se la sgagna senza pietà..ecco perche mi sono posto il problema..esperienze? Consigli??

Vic Mackey
18-11-2010, 13:18
-28d#

UCN PA
18-11-2010, 13:27
scusa se sono OT, il tuo cantigasther cosa mangia???

Vic Mackey
18-11-2010, 14:19
Secco, in particolare fiocchi Ocean nutrion e Acquaristica, poi pappone (surgelati vari piu granulare) ma ha una predilizione per le telline e quando mi muore qualche paguro..appena metto in vasca il cadaverino senza conchiglia...lo divora come un dannato!

dudyrio
18-11-2010, 15:05
secondo me anche i coralli ti pappa sps e lps

Vic Mackey
18-11-2010, 15:51
Finora no, arriva da una vasca e quindi e parecchio quarantenato e abituato a mangiare cibi commerciali...come si dice buona l'insalata ma se ho un Bigmac a disposizione..magno quello..no?

dudyrio
18-11-2010, 17:03
ricordati è un tetraodonte 4 denti #18

Vic Mackey
18-11-2010, 19:00
Si si, li vedo quotidianamente quando azzanna i fiocchi, poilipi finora intoccati ed è da me da un paio di settimane, vasca precedente circa un anno, anche li se ne sbatteva altamente dei coralli per mangiarsi fiocchi e papponi; poi qualora facesse lo strxxzo sarei il primo a segnalarlo!

Per la tridacna invece..nulla? nessuna esperienza?

RobyVerona
18-11-2010, 19:43
E' un terno al lotto, oggi può essere benissimo che non si fili nulla di quello che hai in vasca, domani può essere che si svegli ed inizi a fare disastri. La sua indole è quella, dunque c'è da sorprendersi che fino ad ora non abbia toccato nulla più che sorprendersi un domani che lo inizi a fare. Io non mi rischio mai a mettere simili pesci dentro una vasca reef, pensa non metto neppure dei centropyge perchè per quanto tu metta esemplari che sulla carta ci potrebbero anche stare (es acantops) poi dipende dal singolo pesce. Ho esperienze dirette di gente che per colpa di un centropyge hanno dovuto tirar su tutta la rocciata per pescarlo.

SJoplin
18-11-2010, 19:52
se non sbaglio wurdy ne ha uno in vasca e fin'ora grossi danni non se ne son visti ;-)

Vic Mackey
18-11-2010, 20:31
Era in una vasca in dismissione, e me ne sono innamorato, rinuncerei alla tridacna al momento fin che ce lui perche e simpaticissimo, studia curioso ogni movimento che faccio o cosa che metto in vasca...quindi coralli sappiamo che rischio ma..
sul discorso bivalvi..ancora nulla? Wurdy ha tridacne?

SJoplin
18-11-2010, 20:34
mi pare di sì #24
anzi, ora che ci penso ne ha persa una da poco :-D :-D

Vic Mackey
19-11-2010, 15:04
-05

artom
21-11-2010, 19:11
io ho avuto nei primi tempi di acquariofilo un jactator e un valentini, ma entrambi mangiavano volentierissimo le tridacne, ma i molli e gli lpa non se li filavano proprio (sps non ne avevo allora)