Visualizza la versione completa : Donnie Darko?
Raga ultimamente ho rivisto questo film, ho letto tutto ciò che si trova in circolazione comprese faq e il libretto del film "filosofia dei viaggi nel tempo" della sparrow(nonna morte) nonostante provi a dare un senso al film c'è sempre qualcosa che non quadra, lo stesso regista ha dichiarato che si può interpretare in vari modi...mi domando: c'è una chiave di lettura per far tornare tutti i puntini???
AVVISO; per tutti coloro che non hanno visto il film consiglio vivamente di guardarlo( è stato messo nella classifica 100 migliori film di sempre) e soprattutto di non andare avanti con la lettura perchè è giusto che vi scervelliate anche voi:-))
Cosa non ti quadra di preciso... Ora a memoria mi sembra di averlo capito - bene o male - tutto... Però magari se mi dici cosa ti sfugge mi torna il dubbio!
mucchina
17-11-2010, 21:45
Ciao anche io l'ho visto....però è passato un pò di tempo e magari non ricordo bene...mi sembra di averlo capito...
PS : mi ricordo bene la colonna sonora...bellissima...
Manuelao
17-11-2010, 21:47
Tranquillo Orysoul non sei l'unico a non averlo capito..
mucchina
18-11-2010, 00:58
Appena ho tempo provo a riguardarmelo...pensando ai vari punti di vista...
provo a scrivere la mia interpretazione con relativi dubbi....
di fatto Donnie muore il 2 ottobre schiacciato dal motore che viene dal futuro e a quanto pare dall'universo tangente(già qui non mi torna) in questo frangente appunto si crea l'U.T. ( come fa a venire da li il motore se è appena stato creato?) l'U.T potrebbe essere stato creato anche da Frank, essendo morto manipolato ha il potere di viaggiare nel tempo usando la quarta dimensione, accendendo alla quarta dimensione si dovrebbe creare l'U.T. anche qui però come fa frank a crearlo se viene porprio da li???
(questi secondo me sono i punti chiave, se si riesce a dare una spiegazione a questi accaduti il film prenderebbe un senso....)
da qui in poi Donnie essendo il ricevente vivente deve compiere determinate azioni per dare un perchè alla morte di frank e anche del motore con l'aiuto dei monipolati viventi e Frank manipolato morto(frank lo guida per tutto il film),per far si che l'U.T. con la sua distruzione non faccia sprofondare l'universo primario...
questa è come la penso io e come si può notare ci sono troppi anelli mancanti:-(
io non ci ho capito na mazza...
io invece sconsiglierei di vederlo.... escludendo che è molto contorto, io lo ho trovato noioso...
io invece sconsiglierei di vederlo.... escludendo che è molto contorto, io lo ho trovato noioso...
azz brig te vai proprio controcorrente, è nella classifica dei 100 film più belli, ha ricevuto un'ottima critica, è definito un film di culto, ha suscitato molto scalpore con relativi fan accaniti con tanto di forum dedicati, insomma un film assolutamente da vedere, fra appasionati di cinema si dice che quando un film(ritenuto bello) non piace è perchè non lo si capisce;-)..
OT Fabio sono sceso in umbria ma tra spoleto,perugia e bastia con relativi parenti da andare a trovare e il tempo di merda non ti ho chiamato per incontrarci, sarà per la prox;-) poi non hai più il marino che cazz ci vengo a fare:-D:-D:-D scehrzo:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |