PDA

Visualizza la versione completa : Valori test!

Shaining
17-11-2010, 20:35
Ciao ragazzi!!!ho avviato il mio acquario sabato sera!!!è un 200 litri e oggi ho fatto i primi test:
T 26 C
ph 7,5
kh 3
gh 1
No2 0,05 mg/l
No3 5 mg/l
che ne pensate come avvio???

mouuu11
17-11-2010, 21:12
Beh dipende dalle specie che vorrai avere mi sembra strano solo no2 a 0,05 possibile dopo neanche una settimana? fai una cosa controlla anche l'acqua del rubinetto , usi acqua d'osmosi?
Ps spegni il riscaldatore nel primo mese è uno spreco di corrente

Shaining
17-11-2010, 21:23
ho avviato l'acquario con 50%distillata e 50% di rubinetto!!!
ps: ma come spegnere il riscaldatore????????e le piante???????????????????????????????

TheCiuLi
18-11-2010, 16:47
intanto.. che tipo di test usi? immagino non quelli a reagente.. se usi quelli a striscette non sono molto attendibili.. ma cmq per i primi giorni/settimane i test ed i relativi controlli non sono molto importanti.. tanto dovrai cmq aspettare che maturi il filtro.. solo dopo ti metterai ad aggiustare i valori in base alle tue esigenze..

per il riscaldatore, se hai piante lo potresti tenere acceso, magari sui 21/22gradi, ma se la vasca e` in casa in ambiente riscaldato potresti anche farne a meno.. almeno per quanto riguarda le piante.. ma cmq anche se lo tieni acceso la spesa in termini energetici e` cmq minima, quindi tanto vale lasciare le piante in condizioni ottimali..

Paolo Piccinelli
18-11-2010, 17:49
Io il riscaldatore lo terrei acceso comunque, magari sui 23 - 24 gradi.

Col caldo i batteri si sviluppano più velocemente.
Io avrei usato solo rubinetto, visti i valori.

Non fare altri test per almeno 2 settimane, non serve ;-)