Entra

Visualizza la versione completa : incompatibilità pesci.. ma non è vero..!

isabel
17-11-2010, 19:26
-28ragazzi.. da neofita non sapevo che alcune specie avessero esigenze diverse e ho messo un pò un fritto misto dentro il mio acquario.. venendo qui poi mi han detto tutti che neon guppy sono incompatibili etc.. allora presa dallo scrupolo mi sono informata sul web e dal biologo del vivaio vicino casa.. e ho trovato che contrariamente a quanto si dice qui, sono pesci che vengono allevati tutti nella stessa acqua da anni, e che dunque sono abituati.. non fidandomi, questo fine settimana sono stata in2 negozi di milano (inseriti qui in acquaportal nell'elenco dei piu forniti e buoni di milano) e mi hanno confermato anche loro che usano la stessa acqua, addirittura mi diceva un negoziante, non ci sono problemi nemmeno per pesci come i discus.

ora, io non vorrei sembrarvi insensibile ma...
non è che a volte si è un pò troppo "maniacali"?-15

Cookie989
17-11-2010, 21:04
Topic doppio, Berto se vuoi stiamo rispondendo in primo acquario :-))

isabel
17-11-2010, 21:11

si non sapevo quale fosse la sezione giusta..

Cookie989
17-11-2010, 21:21

si non sapevo quale fosse la sezione giusta..

Tranquilla, i moderatori credo chiuderanno questa discussione e via :-)

Cookie989
17-11-2010, 21:33
si lo so che c'è la discussione in primo acquario... pensavo peggio credevo piantassi un pò di grane :-D

:-D:-D:-D no no sono stata diplomatica questa volta :-))

wolves
21-12-2010, 03:46
ad essere prettamente fiscali effettivamente i neon ed i guppy non starebbero nella stessa acqua,ma sn molto resistenti quindi stanno anche in acque un pò diverse per le loro esigenze, cmq concordo con te ,spesso si è troppo fiscali nel dettare le condizioni in cui possono stare i pesci!

madame
21-12-2010, 14:40
io sono una di quelli che di fritti misti ne ha fatti a iosa,come scritto altrove non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire,e io ero di quella catergoria,anch'io cosciente che le acque dei negozi erano pressochè uguali per tutte le tipologie di pesci ,di fritti ne ho fatti veramente tanti...forse per questo col tempo sono diventata una mezza purista dei valori...il perchè?
i pesci nei loro valori non ideali erano sempre malaticci ,pieni di patologie varie,più soggetti alle malattie,morivano con maggior facilità...gli stessi pesci,messi finalmente nei valori ottimali sono diventati dei carroarmati in quanto a resistenza....casualità?
io avrei qualche dubbio....
(ho risposto qui perchè non ho trovato il topic gemello in primo acquario)

ilVanni
21-12-2010, 16:36
spesso si è troppo fiscali nel dettare le condizioni in cui possono stare i pesci!
Prenditela con la natura, non le detta mica nessuno...

crilù
22-12-2010, 01:24
Se non avete di meglio da fare questo è il topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271731

TuKo
28-12-2010, 17:57
Se non avete di meglio da fare questo è il topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271731
Postato il link del topic gemello, questo lo chiudo.