siriusxy390
17-11-2010, 17:09
Ciao a tutti, io ho un acquario da 100lt, della petcompany, all'interno è uscito un misero T8 da 25W, e vorrei per prima cosa aggiungere un'altro neon, ma soprattutto cambiare quello che c'è ora, ho controllato ed il reattore è elettronico e supporta sia un T8 che un T5 fino a 25W, ora però ho alcuni dubbi:
1: se voglio cambiare il T8 con un T5 devo cambiare le cuffie?
2: per il neon che voglio aggiungere, devo aggiungere anche un'altro reattore? o posso collegarlo assieme all'altro?
3: a che wattaggio devo arrivare per avere un'illuminazione ottimale per il mio acquario? (posso mettere al massimo 2 neon perchè lo spazio non mi permette il trio)
4: se devo aggiungere un'altro reattore, posso metterlo nello stesso vano dall'altro? o rischio di surriscaldare tutto?
5: che gradazione mi conviene prendere i 2 neon?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
1: se voglio cambiare il T8 con un T5 devo cambiare le cuffie?
2: per il neon che voglio aggiungere, devo aggiungere anche un'altro reattore? o posso collegarlo assieme all'altro?
3: a che wattaggio devo arrivare per avere un'illuminazione ottimale per il mio acquario? (posso mettere al massimo 2 neon perchè lo spazio non mi permette il trio)
4: se devo aggiungere un'altro reattore, posso metterlo nello stesso vano dall'altro? o rischio di surriscaldare tutto?
5: che gradazione mi conviene prendere i 2 neon?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte