PDA

Visualizza la versione completa : problema ludwigia repens

tonyalp
17-11-2010, 16:28
ho un problema con una ludwigia....
c'è l'ho da un paio di settimane...sembrava partita per il meglio...poi però da un paio di giorni stanno ingiallendo in maniera incredibile le foglie....da sotto a salire...
qualcuno saprebbe dirmi se è per carenza di qualche nutriente???

tonyalp
17-11-2010, 18:37
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

e-commerce91
17-11-2010, 21:43
luce? litraggio vasca? inserisci tutte le info che puoi...cosi sensa sapere niente è difficile dirlo--

tonyalp
18-11-2010, 16:17
allora poca luce...circa 0.4 w/l xk mi si è completamente guastato un neon ke dovevo mettere....
il litraggio sono sulla 70ina...
è messa in posizione centrale sotto la luce...
la parte superiore di tutti gli steli non sono è ancora ben messa ma spuntano anke nuovi germogli...ma sotto niente
come fertilizzazione ho cominciato con verde incanto di askoll .....la userò settimanalmente....
ah dimenticavo..il neon è stato di 6500...ma l'ho sostituito con un 4000 nuovo e buono....

cubitalo
18-11-2010, 16:51
Hai poca luce per questa è altre piante… poi, se hai un solo neon con 70 litri, come fai ad avere 0.4, secondo me hai ancora meno.
Questa è la ragione perché, sopra la pianta fa nuove foglie man non sotto, la luce non arriva al fondo dunque gli stelli si faranno ancora più sottili e senza foglie man mano si allontanano della fonte di luce.
Devi agire

e-commerce91
18-11-2010, 18:50
quoto è una pianta bisognosa di luce..

tonyalp
18-11-2010, 18:53
ok...allora cambio domanda..
se ho un neon completo di ballast da 36 w..
se sposto i portalampada ci va un neon da 18????

cubitalo
19-11-2010, 16:03
Be’ per prima cosa devi vedere se la plafoniera del tuo acquario ha la capacita di ospitarlo, poi vedere il tipo di modifica che devi fare per fissare i portalampade, non dimenticare che devi anche vedere se lo starter è anche compatibile.
Hai dei neon T8 o T5?, quello che intendi mettere è T8 o T5?, i portalampade sono diversi
------------------------------------------------------------------------
Scusa, non ho capito bene la tua domanda…. Vuoi cambiare da 36W a 18W?
Ma ti conviene? Non avrai una grande scelta di piante che possano svilupparsi bene con cosi poca luce.
Spiegati meglio#24

tonyalp
19-11-2010, 20:03
allora nell'acquario c'è montato un t8 18w...e solo quello ci entra...come grandezza....c'è cmq la possibilità di mettere un altro neon nella parte di dietro della stessa dimensione....avevo comprato il tutto ma si è rotto...
ora possiede dei 36w t8....ke non mi servono e mi domandavo se funziona la modifica....

cubitalo
19-11-2010, 23:57
Scusa ma non riesco a capirti. Di solito la lunghezza dei neon è proporzionale ai Watt, come fai allora a montare un 36W dove c'era un 18W, neanche spostando i portalampada ci entrano.
Magari sbaglio, pero mi sembra che sia proprio così.
------------------------------------------------------------------------
Ah, ah, ah, forse ho capito adesso, vuoi mettere un secondo 18W con il ballast del 38W. Guarda non so, ma mi sa anche di no. Comunque leggi proprio nel ballast, dovresti avere la risposta

tonyalp
20-11-2010, 19:07
si...è la seconda...xD...ORA VEDIAMO..