Visualizza la versione completa : Pesce saltato fuori
crazyciop
17-11-2010, 16:24
Salve oggi mi sono arrivati una coppia di apistogramma baeschi, li stavo acclimatando quando il maschio è saltato fuori. Purtoppo non ero vicino all'acquario e quando sono tornato l'ho trovato sul pavimento. Credevo fosse morto ma appena preso si è mosso e l'ho subito rimesso nel sacchetto. Dapprina iniziava a respirare in maniera impercettibile poi pian piano sempre più vigorosamente dopo 10 minuti ha iniziato a muoversi. Ho continuato ad acclimatarlo e visto che si stava agitanto finita l'acclimazione l'ho messo in acquario. Non riesce a nuotare bene e si mantiene pressochè sul fondo. Credete sopravviverà?
polimarzio
17-11-2010, 16:34
Salve oggi mi sono arrivati una coppia di apistogramma baeschi, li stavo acclimatando quando il maschio è saltato fuori. Purtoppo non ero vicino all'acquario e quando sono tornato l'ho trovato sul pavimento. Credevo fosse morto ma appena preso si è mosso e l'ho subito rimesso nel sacchetto. Dapprina iniziava a respirare in maniera impercettibile poi pian piano sempre più vigorosamente dopo 10 minuti ha iniziato a muoversi. Ho continuato ad acclimatarlo e visto che si stava agitanto finita l'acclimazione l'ho messo in acquario. Non riesce a nuotare bene e si mantiene pressochè sul fondo. Credete sopravviverà?
Metti una dose di biocondizionatore quello che normalmente usi per i cambi di acqua, non puoi fare nulla di più.;-)
crazyciop
17-11-2010, 16:50
Fatto messo una pillola di bactozym tetra. Una domanda, se sopravvive potrebbe restare cieco o "azzopinnato"
crazyciop
17-11-2010, 21:02
allora vi aggiorno è ancora sul fondo, ha il dorso rivolto verso l'alto, respira e muove le pinne pettorali, sembra, quando si sposta che non muova le ventrali.
Avrà preso una brutta botta, purtroppo non si può dare una risposta a una cosa del genere, dipende da quanto si è fatto male e da quanto è stato fuori, mi spiace
crazyciop
18-11-2010, 12:26
Volevo aggiornarvi stamattina. Il pescetto ha preso a nuotare e non a stazionare più sul fondo. E' ancora tutto sbiadito e gira per l'acquario "placidamente" lo metto tra virgolette questo aggettivo. Muove anche le ventrali ma ho notato che non apre bene la caudale è come se si fosse un pochino "rinsecchita" in compenso non è rimasto cieco. Ora la mia preoccupazione è farlo mangiare. Per loro ho comprato i microgranuli della SHG vanno bene o per il momento è più adatto un altro cibo che magari riesca "meglio" a mangiare?
Grazie dell'aiuto, Marco
Nutrilo normalmente. Le pinne dovrebbero rimettersi a posto. A me è saltato fuori per ben due volte lo stesso betta ma è morto di vecchiaia :-)
crazyciop
18-11-2010, 16:04
ok grazie mille vi terrò aggiornati :D
crazyciop
19-11-2010, 13:49
aggiornamento di stamane il pescetto penso si sia ripreso, lo vedo spiazzicare sul fondo per mangiare i granuli. Sta riprendendo seppur lentamente un colorito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |