Visualizza la versione completa : Ancora ancy!
flavia puy
06-01-2006, 00:36
Eccomi qua, da ieri il maschietto ancy sta nuovamente " arieggiando "; siamo a quattro; dovrei essere felice, ma in realtà è un piccolo dramma, devo ancora togliere gli altri e dovro`munirmi di una pazienza infinita; qualcuno ha qualche idea sicura e sfolgorante per tirarli fuori?
Tra legni e piante è difficile muovere il retino!
Per Pleco4ever - a volte sogno una vasca come il tuo ospedale #17
complimenti Flavia!!! (sò che avresti fatto a meno! :-)) ) certo che i tuoi ancy ai conigli gli fanno un baffo!!!! :-D :-D
flavia puy
06-01-2006, 11:29
Grazie anna , mi sei di consolazione, ma purtroppo non basta.
So che l'unico modo per farmarli sarebbe separarli, ma mi dispiace usare " violenze psicologiche " sulla coppietta #36#
Pleco4ever
06-01-2006, 13:10
bhè...costa te ne importa??lasciali in vasca,di sicuro qualche buongustaio che se li gode c'è...
flavia puy
06-01-2006, 22:15
Mangiarli? Non c'è nessuno in vasca che se li mangia -11
Comunque ho trovato il sistema e oggi ho portato al negozio 13 ancy ( intanto), ma ce ne saranno ancora una quarantina.
Dando le pastiglie e spegnendo il neon, con lentezza e pazienza , col retino, ci sono riuscita ( bloccandoli lievemente sul vetro, costretti ad indietreggiare, entravano nella rete )
Fa moltissima attenzione, mi semra che questi pesci abbiano un tipo di pelle che si attacca alla rete del retino, ed è molto facile ferirli.
Ricordo di una topic in cui era nata una discussione simile, es arrivavano addirittura ad usare trappole per gli Ancy. :-)
Pleco4ever
06-01-2006, 23:20
non è che la pelle si attacca...è che hanno delle spine e si incastrano nel retino..oltretutto i loricaridi sono molto sensibili alle "schiacciature" perchè da fuori non ne risentono...ma dentro.... :-( :-(
flavia puy
07-01-2006, 00:27
No no, ho fatto con la massima attenzione, senza schiacciare nessuno. Ho appoggiato attorno il retino, poi loro si sono spostati indietro ed io ho potuto estrarli, appoggiandoli nell'acqua del sacchetto!
Avevo provato con un vasetto trasparente col cibo , ma non ha funzionato.
non è che la pelle si attacca...è che hanno delle spine e si incastrano nel retino..oltretutto i loricaridi sono molto sensibili alle "schiacciature" perchè da fuori non ne risentono...ma dentro.... :-( :-(
Grazie per l'integrazione, non ricordavo bene. :-))
Pleco4ever
07-01-2006, 09:55
io adesso ne ho un centinaio che scorrazzano per la vasca...fanno riderissimo!!
flavia puy
08-01-2006, 00:15
Tra ieri e oggi ho portato 27 ancy in negozio, mi doleva il cuore! -20
Ne ho ancora altrettanti, ma con gli altri in arrivo proprio non potevo!
Mio marito che mi dice - li mandi a morire - io che prego il negoziante di dargli da mangiare e i bambini in negozio che dicono - i piccoli pulitori! - cioè i famosi senzanome! Una tristezza! -20 #07
E`che per momento non saprei dove mettere una vasca piu`grande solo per ancy.
Ma i tuoi , Pleco, sono appena nati? Ma quando diventano adulti come fai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |