Visualizza la versione completa : Rocce vive ma non troppo...
benetellod
16-11-2010, 23:57
Ho ordinato circa 8 kg di rocce vive ma per vari ritardi del mio corriere non mi sono ancora arrivate. Il pacco mi è stato spedito giovedì scorso e quindi sono circa 6 giorni di viaggio. Vorrei sapere come mi devo comportare al loro arrivo. Come le posso inserire senza fare troppi danni all'ecosistema della vasca? Grazie
fabryairways
17-11-2010, 00:44
Premetto che le rocce arrivano quasi sempre con delle scatole di polisterolo e a volte si è fortunati a trovare ancora un pò di umido ma tutto dipende da chi te le ha vendute. Come arrivano prendi dei stracci bagnati e bagnali di acqua marina del tuo acquario e li metti sopra alle rocce, così magari se c'è un millimetro di vita la salviamo...logicamente non affrettarti a metterle dentro pensa prima a come vuoi strutturare la rocciata quindi armati di fantasia, guarda bene altre rocciate qui sul forum e quindi lavora duro :-D se arrivano in grandi massi puoi anche romperle e... usa qualcosa per tenerle ferme tra loro come es. bicomponenti... Ciao ciao
egabriele
17-11-2010, 11:05
Ho ordinato circa 8 kg di rocce vive ma per vari ritardi del mio corriere non mi sono ancora arrivate. Il pacco mi è stato spedito giovedì scorso e quindi sono circa 6 giorni di viaggio. Vorrei sapere come mi devo comportare al loro arrivo. Come le posso inserire senza fare troppi danni all'ecosistema della vasca? Grazie
Compila il profilo con i dati del tuo acquario.
DIpende in che percentuale sono rispetto a quelle che hai gia, e in che stadio e' il tuo acquario.
Sicuramente introdurrai una certa dose di riba morta, quindi aspettati un incremento di nitriti e fosfati. Quanto e' alto l'incremento e in quanto tempo si smaltisce dipende dalle cose che non ci hai detto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |