Visualizza la versione completa : domanda su riccio diadema urchin
33nummelin
16-11-2010, 22:18
ciao a tutti volevo sapere se i ricci fanno la muta
cioe e possibile che perdano molti aghi e poi li riffacciano o sta muorendo??
grazie
se perde gli aculei, sta morendo, diventerà nudo e non si riprenderà più. Poveretto.
se perde gli aculei, sta morendo, diventerà nudo e non si riprenderà più. Poveretto.
è segno di forte stress e di solito non si riprende.
ALGRANATI
18-11-2010, 09:22
dallo per spacciato.
svenjova
18-11-2010, 09:58
Cavolo KNOX mi spiace!!!!! -20
I pesci invece come stanno? I parametri dell'acqua come sono?
Muresside
18-11-2010, 23:26
Veramente il mio riccio (diadema black) ha perso molti aculei i primi giorni in cui è stato nella mia vasca... Adesso è tre mesi che non ne perde più e quelli nuovi che ha messo sono molto più lunghi...
Spero accada lo stesso al tuo :-) ma ce l'hai da poco? C'è stato qualche cambiamento recente?
svenjova
19-11-2010, 15:54
Veramente il mio riccio (diadema black) ha perso molti aculei i primi giorni in cui è stato nella mia vasca... Adesso è tre mesi che non ne perde più e quelli nuovi che ha messo sono molto più lunghi...
Spero accada lo stesso al tuo :-) ma ce l'hai da poco? C'è stato qualche cambiamento recente?
rispondo per conto del mio amico, visto che ero presente.
Il riccio é stato da poco acquistato e inserito nella vasca. Probabilmente ha subito lo stress da trasporto nonostante tutte le precauzioni prese onde evitare sbalzi di quasiasi genere.
Muresside
20-11-2010, 01:07
Purtroppo non sono un'esperta, posso solo dirti che il mio si è ripreso più che bene... Si è sbafato tutto ciò che è uscito dalle roccie vive e non lascia crescere un'alga sul vetro...
svenjova
20-11-2010, 12:44
Allora speriamo che sia il caso anche del riccio del mio amico 33nummelin (incrociamo le dita)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |