Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua a posto in vasca piccola
rossopesce
16-11-2010, 22:17
Ciao a tutti.
Ho messo due carassi di circa 20 cm in una vaschetta con 15 litri scarsi d'acqua x curarli dalla lernaea. Ormai sono 10 giorni che ci sono e pensavo che i valori dell'acqua facessero schifo. Li ho misurati e sono meglio di quando stavano nel 100l. Tutto a zero e ph 7.5!!!! Filtro meccanico con piccola spugna! (ovviamente il filtro non era stato fatto maturare, è la vaschetta per la cura)
Ma come è possibile?
Test a reagente! No strisce!
In effetti è molto strano, direi quasi impossibile..........non è che ti è sfuggito qualcosa?
rossopesce
17-11-2010, 00:52
In effetti è molto strano, direi quasi impossibile..........non è che ti è sfuggito qualcosa?
Direi di no spero!!
Tra l'altro l'acqua è limpida e non puzza!!
curiosità.. come te la sei presa?
rossopesce
17-11-2010, 01:40
curiosità.. come te la sei presa?
Nuovo pesce in acquario :-(
Ma stavi usando un antiparassitario vero? Tutto a zero cosa però?
onlyreds
17-11-2010, 10:43
hai misurato anche l'ammoniaca?
rossopesce, l'antiparassitario causa la morte del parassita ma lo "scheletro" non è detto che si stacchi (se non dopo diversi giorni), se ti venisse voglia di estrarlo con le pinzette ricorda che se è conficcato in profondità in corrispondenza di qualche organo interno potresti causare la morte dell'ospite.
rossopesce
18-11-2010, 17:59
Ma stavi usando un antiparassitario vero? Tutto a zero cosa però?
hai misurato anche l'ammoniaca?
A zero no2 e no3
Dell'ammoniaca non ho il test :-(
rossopesce, l'antiparassitario causa la morte del parassita ma lo "scheletro" non è detto che si stacchi (se non dopo diversi giorni), se ti venisse voglia di estrarlo con le pinzette ricorda che se è conficcato in profondità in corrispondenza di qualche organo interno potresti causare la morte dell'ospite.
Thanks!!
In realta' ho visto che gli scheletri piccini si sono gia decomposti e a occhio nudo non ne vedo altri.
spero non ne abbiano nascosti dentro le branchie o in gola.
nel caso ci fossero rimasti dite che potrebbe ritornare la lernaea oppure anche se c'e' lo scheletro non c'e' da preoccuparsi?
Quando il parassita muore non ci sono più rischi, il pericolo può presentarsi se la zona dove è piantato lo "scheletro" si infetta.
ma non è esterno quasto parassita?
rossopesce
19-11-2010, 18:45
ma non è esterno quasto parassita?
In teoria si ma gliene ho tolti da dentro le branchie e da in fondo la gola :-(
oddio in fondo alla gola!??!?!? come hai fatto?
rossopesce
19-11-2010, 19:29
oddio in fondo alla gola!??!?!? come hai fatto?
Con delle pinzette da sopracciglia! E il pesce ha anche perso un Po di sangue :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |