Visualizza la versione completa : problemi a far partire eden 501
ho preso tramite uno scambio un eden 501 circa 8 mesi fà ora volevo metterlo in funzione per il mio caridinaio ma non riesco a farlo partire, come accendo la pompa mi getta un pò d'acqua poi rimane a secco e gira a vuoto........come devo fare , il montaggio vedendo su internet lo faccio giusto nel senso della spugna e cannolicchi all'incontrario rispetto alle abitudini......,
Devi metterci l'acqua prima di farlo partire.
questo lo sò infatti mi sputa l'acqua che è dentro il filtro i primi 2 diti diciamo e poi gira a vuoto.......
berto1886
16-11-2010, 21:20
non è che è troppo in basso rispetto il livello dell'acqua
in che senso? io l'ho provato con un secchio ovviamente il filtro era in terra come il secchio.....
scriptors
17-11-2010, 11:53
Verifica di aver messo correttamente i tubi di entrata ed uscita e che non prenda aria dalle guarnizioni della testata ;-)
Quando lo riempi lo fai completamente tramite il piccolo coperchio sulla testa del filtro ?
si lo riempio da lì, i tubi li ho fissati bene, ho altri filtri esterni il problema è come se una volta beccata l'acqua all'interno del filtro la pompa gira a vuoto perchè non riesce ad aspirarla.....
------------------------------------------------------------------------
i tubi mi sono arrivati tutti smontati quindi spero di averli montati bene, su untubo trasparente c'era un piccolo tappetto verde all'interno.....è normale?
scriptors
17-11-2010, 13:56
segui bene il percorso che fa l'acqua in ingresso e vedi da dove prende aria e/o non pesca nulla (non dovrebbe esserci nessun tappo dentro un tubo, l'unico tappo è presente sul tubo rigido bucherellato della spray-bar alla fine)
mariolino89
17-11-2010, 15:08
attenzione l`eden ha un tubo che regola la fuoriuscita dell`aria, e` installato sotto il coperchio vicino alla girante...
guarda che sia fissato bene :-)
sulle istruzioni e` spiegato bene
berto1886
17-11-2010, 19:48
ho capito qual'è il problema lo ha fatto anche a me... tienilo inclinato di circa 30° per una ventina di secondi dal lato in cui c'è l'aspirazione poi lo appoggi completamente e continui a rifare questi movimenti finchè non è uscita tutta l'aria ciao
partitoooo!!!! grazie mille delle dritte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |