Visualizza la versione completa : sistema vodka - alcol etilico
lampedusa
16-11-2010, 19:39
ciao vorrei scambiare qualche parola con qualcuno che utilizza la vodka o alcol etilico in vasca..
precisamente vorrei sapere se funziona e che risultati si ottengono
grazie anticipate per la risposta
Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2010, 19:51
ciao vorrei scambiare qualche parola con qualcuno che utilizza la vodka o alcol etilico in vasca..
precisamente vorrei sapere se funziona e che risultati si ottengono
grazie anticipate per la risposta
Ma che tipo di problemi hai in vasca per voler dosare fonti di Carbonio?:-)
lampedusa
16-11-2010, 20:13
nessun problema solo che un ragazzo mi ha raccontato che nella sua vasca non usa nessun tipo di alimentazione per i coralli ma soltanto a periodi alterni alcol etilico e acido acetico, lui alimenta solo i pesci.
Inoltre mi raccontava che questo aumenta la produzione di batteri in vasca i quali si nutrono di nitrati e fosfati (azzarandoli in vasca) e allo stesso tempo diventano alimento per i coralli.
Questo mi ha incuriosito e prima di provarci con il rischio magari di rovinare la vasca vuolevo qualche altro consiglio.
grazie
nessun problema solo che un ragazzo mi ha raccontato che nella sua vasca non usa nessun tipo di alimentazione per i coralli ma soltanto a periodi alterni alcol etilico e acido acetico, lui alimenta solo i pesci.
Inoltre mi raccontava che questo aumenta la produzione di batteri in vasca i quali si nutrono di nitrati e fosfati (azzarandoli in vasca) e allo stesso tempo diventano alimento per i coralli.
Questo mi ha incuriosito e prima di provarci con il rischio magari di rovinare la vasca vuolevo qualche altro consiglio.
grazie
il sistema di cui parli è l'antenato dei moderni sistemi a riproduzione quali xaqua, zeovit, purist ecc...
per farlo funzionare devi avere un berlinese ben avviato.
Ci sono molti post, usa il tasto cerca.
Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2010, 20:58
grazie
Solitamente si Dosano Fonti di Carbonio per incrementare la Proliferazione Batterica quando se ne ha la necessita di abbattere i Nutrienti (Po4 e No3).....Normalmente puoi anche solo dar da mangiare hai Pesci e ci pensano loro a dosare Fonti di Carbonio per alimentare i Batteri che assime all'organico diventano Pappa per i Coralli......quindi puoi dosare Wodka o Alcol Etilico solo quando hai problemi di Nutrienti alti e non continuamente senza riscontri.;-)
Stefano G.
16-11-2010, 21:38
siete sicuri che l'Alcol Etilico sia indicato #24
Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2010, 21:54
siete sicuri che l'Alcol Etilico sia indicato #24
Sicuro....Le più comuni fonti di carbonio organico usate in acquariologia sono l’alcol etilico (o etanolo), l’acido acetico, Wodka e gli zuccheri.;-)
Stefano G.
16-11-2010, 21:59
l’alcol etilico puro ;-) non quello che si trova nel supermercato
Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2010, 22:06
l’alcol etilico puro ;-) non quello che si trova nel supermercato
stefano66 E sotto inteso.........tutti gli i vari Elementi e Additivi devono essere puri penso sia una regola fissa.;-)
Stefano G.
16-11-2010, 22:09
meglio specificare (per questo insistevo)
altrimenti arriva un pirla................e patatrac :-D
ALGRANATI
16-11-2010, 22:17
alcool alimentare....quello che si usa per i liquori
lampedusa
17-11-2010, 13:46
ringrazio tutti per aver risposto .....
ziochicki
18-11-2010, 17:52
ciao.. ok per l' alcool alimentare, ma in che quantita'? io ho tantissimi problemi di nitriti piuttosto alti, premetto che e' da 1 mese che e avviato, che fare?
ALGRANATI
19-11-2010, 09:22
ciao.. ok per l' alcool alimentare, ma in che quantita'? io ho tantissimi problemi di nitriti piuttosto alti, premetto che e' da 1 mese che e avviato, che fare?
cercare la fonte del problema.
non è mettendo alcool che risolvi.
Omar Rold
20-11-2010, 16:55
Se dosi wodka o altro senza necessità rischi una proliferazione batterica esagerata che bene alla vasca non fa..credimi
e quindi collassa tutto il sistema!?
per gli zuccheri come diceva mauri,usa il futtosio mi raccomando...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |