Entra

Visualizza la versione completa : zoanthus vicino a Stylophora pistillata

KENTI
16-11-2010, 18:52
ciao a tutti, è da moltissimo che non scrivo sul forum....dunque, come da titolo questo è il mio problema....

quei due zoanthus che avevo lontani lontani dalla mia stylophora quando ho allestito la vasca si sono riprodotti a dismisura e adesso sn a pochi centimetri dalla colonia madre che tra l'altro è molto grossa! quindi visto che degli zoanthus non me ne frega un fico rispetto alla stylophora vi chiedo come devo fare per farli fuori!!!

e un'altra cosa ho letto in giro che i bastardi sn molto velenosi, anche per l'uomo... è vero? cioè mi devo preoccupare???

Stefano G.
16-11-2010, 21:55
ciao a tutti, è da moltissimo che non scrivo sul forum....dunque, come da titolo questo è il mio problema....

quei due zoanthus che avevo lontani lontani dalla mia stylophora quando ho allestito la vasca si sono riprodotti a dismisura e adesso sn a pochi centimetri dalla colonia madre che tra l'altro è molto grossa! quindi visto che degli zoanthus non me ne frega un fico rispetto alla stylophora vi chiedo come devo fare per farli fuori!!!

e un'altra cosa ho letto in giro che i bastardi sn molto velenosi, anche per l'uomo... è vero? cioè mi devo preoccupare???

io alterno siringate con aceto quando si avvicinano troppo a pasta con idrossido se lontani da altri coralli
sono i palithoa a contenere la tossina che prende il nome dagli animali

KENTI
17-11-2010, 14:27
emmm... mi sa che i miei sn proprio quelli dalle fotografie.... che faccio?

KENTI
22-11-2010, 19:30
nessuno....

Stefano G.
22-11-2010, 19:41
se sono palithoa devi fare attenzione ad eliminarne pochi per volta mettendo carbone attivo e facendo attenzione ad eventuali graffi o ferite sulle mani
se puoi togli le rocce e li elimini fuori dalla vasca