Visualizza la versione completa : Vasca da 40 lt
bluespace
16-11-2010, 17:58
Ciao a tutti sto per allestire una vasca da 40 lt da riservare ai guppy ed ad alcuni platy. Qualcuno mi sa dire quanti ne posso mettere? quel pazzo del mio negoziante mi ha detto che di guppy ce ne vanno uno per litro ma a me sembra una proporzione davvero spropositata! voi che dite?
grazie
vaschetta da 40 litri!
ne metti 1m e 2 f per specie e sei già a pieno carico.
se poi è il tuo primo acquario allora vacci piano e inseriscili dopo almeno un mese e non tutti insieme.
Il tuo negoziante è uno che vende tanti pesci ..... questo è sicuro .... tanto poi crepano e i clienti ne comprano altri.
bluespace
16-11-2010, 18:20
ho già un altro acquario da 140 lt.
Ok farò così... poco alla volta e pochi esemplari...
grazie per la risposta...
ps: effettivamente è un tipo che ti fa spendere, cambierò negoziante... ciao
Anthony_86
17-11-2010, 01:57
Ciao bluespace, il bello dei Poecilidi è che nei cambi parziali d'acqua puoi sempre usare l'acqua di rubinetto aggiungendo il biocondizionatore. Ti consiglio, ad ogni cambio d'acqua, di far decantare l'acqua+biocondizionatore in un secchio per 24 ore.
P.S. Gli ml del biocondizionatore devono sempre essere aggiunti in rapporto ai litri contenuti nel secchio.
comunque in 40 litri inserirei o 3 guppy o 3 platy...
bluespace
17-11-2010, 15:47
Grazie a tutti per le risposte... terro conto dei vostri consigli...
mucchina
17-11-2010, 17:46
io metterei solo i guppy....1 m e 2 f....poi ci penseranno loro a riempirti la vasca...(complimenti al negoziante...il tipico che aspetta i polli....per fortuna che ti sei informato prima...:-))#25)
Esatto , bravo per esserti informato prima di andare a creare qualcosa che poteva non andare bene , che piante hai pensato di metterci?
bluespace
18-11-2010, 16:54
Piante? ecco appunto il problema: nella foga di riempiere l'acquario mi sono dimenticato delle piante! ora mi ritrovo con il ghiaietto azzurro sul fondo e niente substrato per piantare le piante.
Avevo pensato di inserirle nell'acquario con il loro vasetto, ma non credomsia una buona idea, giusto?
e poi la specie di pianta: non so proprio quale scegliere. Io in genere vado a occhio, abituato alle piante ornamentali da appartamento, se mi piace la compro! hi hi! sapreste dirmi che tipi di piante inserire?
grazie ciao
Ps: posso mettere le piante in un comune vaso per piante con che terriccio? (ho visto questa foto: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/images/wgc%20100.jpg come funziona la cosa?
Esatto , bravo per esserti informato prima di andare a creare qualcosa che poteva non andare bene , che piante hai pensato di metterci?
allora quella è una vasca di accrescimento/ esposizione (sovraffollata, ma comunque temporanea)
devi dirci quanta luce hai (i watt e i kelvin sono scritti sul tubo)
sinceramente cambierei il ghiaino blu con uno più naturale, comunque per le piante potresti optare pèer anubias e microsorum, con del ceratophyllum galleggiante, ma vediamo la luce prima...
ti prego cambia il ghiaietto XD !!! Vediamo la luce poi ne parliamo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |